Chiara Canzian, chi è l’unica figlia di Red: età, lavoro, marito, figli

Chiara Canzian è l'unica figlia di Red, storico componente del Pooh, nata dall'amore tra il bassista e Linda Gualtiero

Chiara Canzian Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi29 Marzo 2022


Nonostante abbia avuto una vita sentimentale particolarmente turbolenta (tra le sue storiche ex ci sono Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mia Martini e Serena Grandi), Red Canzian ha avuto una sola figlia: Chiara. I due sono davvero legatissimi e condividono la passione per la musica e per la cucina (entrambi sono vegani).

I due insieme hanno scritto il libro “Sano Vegano Italiano”, uscito nel 2017, che è stato promosso tramite un tour gastronomico in cui hanno sottolineato quanto il veganesimo possa avere effetti benefici per la salute di ognuno. Questa passione ha portato la figlia d’arte a gestire un blog sul tema, che le sta dando non poche soddisfazioni.

Chi è Chiara Canzian: età e lavoro

Chiara Canzian è nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989 e ha ereditato dal papà la passione per la musica. In un primo momento, infatti, lei era convinta che questa sarebbe stata la sua strada ed è così arrivata a pubblicare con il padre e il fratellastro Phil la sua prima canzone “Il calcio del sorriso”, diventato l’inno del Treviso.

Chiara Canzian Rai
Foto | Rai

Da ragazza ha inoltre provato a costruirsi una carriera come cantautrice pubblicando nel 2009 il brano “Prova a dire il mio nome”. Ed  è prorio con questa canzone che debutta al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte”.Dye anni dopo è poi uscito il suo secondo e ultimo album, “Il mio sangue”.

Ben presto, però, lei ha deciso di concentrarsi sulla sua passione per la cucina e ha lanciato un blog dedicato, ‘Radici’, dove dà consigli su ricette vegetariane ma comunque gustose. La figlia d’arte non si è mai pentita di questa scelta, come ha sottolineato sul portale. “Il mondo della musica non è un mondo semplice. E’ un insieme di contrasti emozionali molto forti, momenti difficili e, anche, ammettiamolo, grandi gioie. Forse, proprio per queste sue caratteristiche instabili ho sentito il bisogno di metterlo in pausa, respirare e trovare conforto in qualcosa che mi rilassasse davvero senza pressioni emotive. E’ così che mi sono avvicinata al mondo professionale della cucina, quasi per trovare rifugio, come quando da piccola facevo i biscotti con mamma”.

La sua vita privata

Chiara si è sposata nel 2019 con Sandro Cisolla, con cui conviveva già da tempo. Anche lui ha una grande passione per la musica: è infatti un ex chitarrista e fondatore degli Airway, gruppo con cui ha suonato per 15 anni, fino allo scioglimento arrivato recentemente.

Il matrimonio è stato un passo naturale per la coppia: “La convivenza prima delle nozze ci ha aiutato – ha raccontato lei a ‘Tribuna Treviso’ poco prima delle nozze -. A un certo punto Sandro mi ha chiesto di sposarlo. Era il 2017, però di tempo ne abbiamo impiegato prima di deciderci seriamente”.

I due almeno per ora non hanno figli. Il rapporto fortissimo con papà Red l’ha però condizionata, almeno in parte, in amore: “E’ stato difficile innamorarsi di altri uomini? Il paragone è molto alto – ha raccontato a Serena Bortone, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ -. La figlia è innamorata sempre del papà, il mio caso lo conferma.Quando inizi a cercare il tuo compagno è molto difficile trovare una persona che possa andarti bene. Io sono molto simile a mio padre e mi sento anche molto difficile”.


Tag: Chiara CanzianRed Canzian