“Chiamo l’avvocato”, Luisella Costamagna furiosa: finisce male Ballando con le Stelle

luisella costamagna
Luisella Costamagna durante la finale. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL29 Dicembre 2022

Luisella Costamagna, vincitrice di Ballando con le Stelle, ha fatto sapere che informerà il suo avvocato qualora dovesse ricevere ulteriori “ingiurie” sul web.

A Ballando con le Stelle, si sa, non ci si annoia mai. Ad attirare l’attenzione, però, spesso non solo le esibizioni di danza dei concorrenti ma le polemiche e gli scontri che hanno come teatro proprio il palcoscenico del noto programma di Milly Carlucci. E stavolta una delle concorrenti ha lanciato un ultimo, preoccupante avviso che ha messo tutti in allarme.

luisella costamagna
Luisella Costamagna durante la finale. Foto: Ansa – newsby

Luisella Costamagna minaccia gli haters

Luisella Costamagna, la vincitrice del programma, dopo la sua vittoria è stata letteralmente sommersa dagli insulti da parte degli haters sul web. Molti, infatti, non hanno giudicato meritevole la sua vittoria e non si sono risparmiati in quanto a critiche anche molto pesanti. Un trattamento che la nota giornalista ed ex conduttrice di Agorà non intende più sopportare.

“Ho partecipato a Ballando con le stelle per ballare. Perché è un bel gioco. L’ultima cosa che mi interessava era fare polemica”, ha scritto di recente la giornalista. “Ora mi guardo attorno e scopro che per qualcuno (non per tutti per fortuna, ma è una minoranza rumorosa) non si tratta di un gioco ma di una guerra, il ballo non conta e l’essenziale è proprio la polemica. D’accordo, siamo il Paese del processo del lunedì e dell’appello del martedì e via così per ogni santo giorno della settimana”.

La vincitrice di Ballando ha poi fatto riferimento alla gelosia di cui è spesso vittima chi ottiene qualcosa in più degli altri. “Tutti sappiamo per esperienza d’infanzia che, quando finalmente hai un bel giocattolo, arriva sempre qualcuno che te lo vuole rompere“, ha esclamato la giornalista, asserendo che le critiche sono senza dubbio legittime, ma che l’esagerazione non è accettabile.

luisella costamagna
Luisella Costamagna. Foto: Rai – newsby

I commenti irricevibili sulla vittoria della Costamagna

“Le critiche e il dissenso sono legittimi, per carità”, ha asserito Costamagna. “A differenza di altri, non ho mai cancellato dai miei profili social nessun commento, nemmeno i più turpi. (A margine: ho pazienza grande ma non infinita, quindi le prossime ingiurie gravi comincio a girarle direttamente al mio avvocato, promesso)”. Insomma, la fresca vincitrice della trasmissione di punta di Milly Carlucci avrebbe davvero esaurito la pazienza e stavolta gli haters potrebbero vedersela male.

selvaggia lucarelli
Selvaggia Lucarelli e i suoi commenti sull’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Foto: Rai – newsby

Dopotutto non è stata solo la Costamagna a trovarsi, nel tempo, vittima degli attacchi dei cyberbulli. Moltissimi altri volti noti dello show business si sono spesso trovati a far fronte a insulti di ogni tipo. Basti pensare alle critiche anche molto pesanti, soprattutto riguardati l’aspetto fisico, che ogni giorni ricevono personaggi molto in vista come Barbara D’Urso e Chiara Ferragni. Non tutti, però, sono disposti a chiudere un occhio sugli insulti ricevuti e ora pare che gli haters abbiano trovato un vero osso duro.

Intanto, anche Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua sull’edizione di Ballando che lei definisce “la più contestata della storia”. La famosissima giudice di Ballando con le Stelle si è scagliata contro la trasmissione, che ormai parla pochissimi di danza e sempre più di intrighi e “inciuci” tra i concorrenti e i giudici. “Sulla danza, si crede che il ballo dovrebbe avere un ruolo chiave in questa trasmissione. Ma è vero a metà, perché Ballando è un programma televisivo e non puoi dedicare 4 ore e mezza alla danza. Giusto è arricchirlo con racconti, storie, inciuci. Inizialmente, questo era bilanciato. Ora, invece, il ballo è in secondo piano, tanto che non esiste più una giuria tecnica e si mandano avanti concorrenti come Iva Zanicchi, scomodando di tutto per farla proseguire.”

E la giornalista non ha risparmiato giudizi sulla controversa vittoria della Costamagna: “Costamagna ha ballato un tanto alla prima puntata e poi tre da seduta e la giuria le dava 10. Sembrava già deciso…”