Chi sarà il prossimo James Bond? Ecco i 9 attori in lizza

Da The Rock a Mr. Grey: tutti gli interpreti che potrebbero vestire i panni dell’agente segreto 007 dopo Daniel Craig

Daniel Craig James Bond
Foto Wikimedia Commons | GlynLowe (CC BY-SA 2.0)
newsby Alessandro Boldrini20 Aprile 2022


Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig e… Chi sarà il prossimo interprete dell’agente segreto più famoso al mondo? A pochi mesi dall’uscita nelle sale di ‘No Time to Die’, ultimo capitolo della saga di James Bond, i fan – visto il finale del film – stanno iniziando a chiedersi chi sostituirà l’attore britannico nei panni dell’iconico 007.

Avviso ai naviganti: seguono spoiler. A meno di clamorosi, quanto improbabili, colpi di scena, il prossimo film della serie cinematografica più longeva della storia dovrà ripartire da un nuovo James Bond. L’ultimo film, infatti, si chiude con la morte dell’agente segreto che, per salvare la sua famiglia, sprofonda sotto una pioggia di missili sull’isola del “villain” Lyutsifer Safin. Lo stesso Daniel Craig aveva confermato che quella nel film diretto da Cary Joji Fukunaga sarebbe stata la sua ultima interpretazione di questo ruolo. Quindi la domanda sorge spontanea: chi raccoglierà il testimone?

James Bond, i nove papabili sostituti di Daniel Craig nei panni di 007

Prendere il posto dell’attore britannico non sarà semplice. Il pubblico più giovane, che ha scoperto 007 solo di recente, ad esempio tende infatti a identificarlo come James Bond dopo averlo visto in ben cinque film: oltre a ‘No Time to Die’ (2021), in ‘Casino Royale’ (2006), ‘Quantum of Solace’ (2008), ‘Skyfall’ (2012) e ‘Spectre’ (2015). Sarà dunque necessario dare un “nuovo volto” al personaggio, dopo che Craig lo ha plasmato a sua immagine e somiglianza con il passare del tempo. Vediamo allora chi sono i suoi papabili sostituti e i principali nomi che circolano in rete.

Idris Elba

Molto accreditato è il nome di un connazionale di Craig, il 49enne Idris Elba. È noto per aver recitato nella serie tv ‘Luther’ vincendo anche un Golden Globe. Nel 2016 ha inoltre vinto lo Screen Actors Guild Award come miglior attore non protagonista per il film ‘Beasts of No Nation’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Idris Elba (@idriselba)

Regé-Jean Page

Altro candidato è il 33enne britannico con cittadinanza zimbabwese Regé-Jean Page. Deve la sua fama soprattutto al ruolo di Simon Basset nella fortunata serie di Netflix ‘Bridgerton’. Passerà dal Duca di Hastings a James Bond?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regé-Jean Page (@regejean)

Dwayne Johnson

C’è anche The Rock, al secolo Dwayne Johnson, 49 anni, fra i possibili sostituti di Craig nei panni di 007. Per un ruolo così dinamico potrebbero forse aiutarlo sia la sua carriera nel wrestling sia quella da attore, soprattutto in film d’avventura come ‘Fast and Furious’ (dal quinto film) o il sequel di ‘Jumanji’ del 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Henry Cavill

In lizza c’è poi Henry Cavill, 38 anni, che ha ottenuto il successo internazionale vestendo i panni di Superman in quattro film fra il 2013 e il 2021. Nel 2018 è anche apparso in ‘Mission: Impossible – Fallout’ e, dal 2019, interpreta Geralt di Rivia nella serie televisiva di Netflix ‘The Witcher’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

Jamie Dornan

Tra i nomi che circolano troviamo anche quello del 39enne Jamie Dornan, noto soprattutto per aver vestito i panni di Christian Grey nella trilogia di ‘Cinquanta sfumature di grigio’ nel periodo 2016-2018. Da ricordare è anche la sua interpretazione nel film ‘Belfast’ del 2021, che gli è valsa tre candidature ai Sag Award, al Critics Choice Award e al Golden Globe come migliore attore non protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Dornan (@jamiedornan)

Jack Lowden

E se fosse invece Jack Lowden il prossimo James Bond? Il 31enne britannico è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel film bellico di Christopher Nolan ‘Dunkirk’ del 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Lowden (@jack.lowden)

Tom Hardy

Un altro attore versatile che potrebbe vestire i panni dell’agente segreto 007 è il 44enne Tom Hardy. Anche lui, come Lowden, ha ottenuto il riconoscimento internazionale grazie a Nolan e al suo ‘Inception’ del 2001. Più di recente è apparso in ‘Mad Max: Fury Road’ del 2015 e in due film del Sony’s Spider-Man Universe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy)

Richard Madden

Dopo l’indimenticabile Sean Connery, a James Bond potrebbe tornare l’accento scozzese se a interpretarlo sarà Richard Madden. Il 35enne è conosciuto a livello mondiale per aver interpretato il ruolo di Robb Stark nella popolarissima serie tv ‘Game of Thrones’. Nel 2019 ha anche vinto un Golden Globe come miglior attore protagonista per la sua interpretazione del sergente David Budd nella serie ‘Bodyguard’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Madden (@maddenrichard)

Cillian Murphy

Ultimo, ma non per importanza, è Cillian Murphy. Il 45enne nato in Irlanda è noto soprattutto per il ruolo di Thomas Shelby nella serie ‘Peaky Blinders’, per il quale ha vinto il premio per la miglior interpretazione drammatica ai National Television Awards 2020. Anche lui, però, deve la sua fama in origine a Christopher Nolan, che gli ha fatto interpretare il villain Spaventapasseri nella trilogia del cavaliere oscuro (2005-2012).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peaky Blinders (@peakyblindersofficial)


Tag: CinemaJames Bond