Chi è Yari Carrisi Power, l’unico figlio maschio di Al Bano e Romina: età, carriera, fidanzata

Yari Carrisi Power è l'unico figlio maschio di Al Bano e Romina, che ha ereditato dai genitori la passione per la musica: è infatti un musicista particolarmente apprezzato

Yari Carrisi Power Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi23 Marzo 2022


Al Bano e Romina Power hanno rappresentato a lungo nell’immaginario del pubblico l’esempio di “coppia perfetta”, al punto tale che ancora oggi sono in diversi a sognare un ritorno di fiamma, che non c’è però mai stato. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Ylenia, di cui si sono perse le tracce ormai da anni, Yari, Cristel e Romina junior. L’unico maschio è sempre stato quello dalla personalità più stravagante, oltre ad avere ereditato dai genitori l’amore per la musica: è infatti un musicista particolarmente apprezzato.

Nell’ultimo periodo i rapporti con il papà non sarebbero dei migliori ed è per questo che già da qualche tempo sul suo profilo social utilizza anche il cognome della mamma. A unirlo alla cantante c’è anche la comune passione per i viaggi: non a caso, spesso i due ne hanno approfittato per girare il mondo insieme.

Yaeri Carrisi Power: chi è il figlio di Al Bano e Romina

Yari Carrisi Power è nato a Cellino San Marco (Puglia) il 21 aprile 1973 e si è appassionato alla musuca sin da quando era solo un ragazzino. Del resto, con due genitori come i suoi è nato tutto in modo naturale. Questo gli ha permesso così di imparare a suonare chitarra e pianoforte, oltre a mettersi in mostra come autore e di collaborare con diversi artisti.

Il suo spirito indipendente l’ha portato inoltre a mettersi alla prova come imprenditore. È diventato così produttore di vino per l’azienda di famiglia.

Yari Carrisi Power Rai
Foto | Rai

Nel suo curriculum non è mancata inoltre un’esperienza in Tv, in cui ha avuto modo di dare sfogo alla sua volontà di mettersi alla prova in sfide diverse tra loro e al suo amore per i viaggi. Nel 2015, infatti, ha partecipato a “Pechino Express”, dove era in coppia con il rapper Pico Rama.

L’uomo non ha mai nascosto di avere sofferto particolarmente sia per la separazione dei suoi genitori sia per la scomparsa di sua sorella Ylenia. Al pari della mamma, lui spera ancora di poterla rivedere, nonostante ne sia stata dichiarata la morte presunta nel 2004 (il corpo non è mai stato ritrovato): “Ho passato tanti anni della mia vita collezionando articoli e informazioni, andando alla ricerca di Ylenia – ha detto in un’intervista a Lorella Boccia -. A questo punto lascio che sia lei a fare il primo passo perché sono sicuro che sia ancora in giro. Dove potrebbe essere? Io ho due o tre idee, ma finché non la trovo non ha senso. In un certo modo la sto ancora cercando”.

La sua vita privata

Yari Carrisi Power è sempre stato piuttosto riservato e non ha mai amato parlare della sua vita privata davanti alle luci dei riflettori. In occasione della sua partecipazione a “Pechino Express” ha iniziato una relazione con Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti, che sembrava essere destinata a durare. La donna era anche rimasta incinta, ma ha poi avuto un aborto sponeaneo.

Yari Carrisi fidanzata Thea Rai
Foto | Rai

Successivamente nel periodo del lockdown si è legato a Thea Crudi, con cui era comparso anche iniseme in Tv. IL rapporto tra i due si è però concluso poco tempo dopo.


Tag: Al Bano CarrisiRomina PowerYari Carrisi Power