Chi è Virginia Stablum, da “Uomini e donne” a Miss Universo

La giovane, italiana per parte di madre e africana per parte di padre, potrebbe essere la prima nostra connazionale a conquistare la fascia

Virginia Stablum Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi21 Settembre 2022


Il pubblico di “Uomini e donne” ricorderà certamente Virginia Stablum, corteggiatrice e scelta di Nicolò Brigante nel 2018, con cui però si è lasciata solo pochi mesi dopo. Quell’esperienza le ha permesso di far decollare la sua carriera nel mondo della moda, da sempre una delle sue più grandi passioni, come testimoniano anche le immagini che lei pubblica sul suo profilo Instagram.

Ora è in arrivo per lei una grande occasione: si è guadagnata infatti la possibilità di rappresentare l’Italia a Miss Universo, in occasione della finale internazionale che si terrà a gennaio 2023, in una sede ancora da definire.

Chi è Virginia Stablum: età e carriera

Virginia Stablum è nata a Trento il 17 febbraio 1998 da madre italiana e padre di origine africana. Sin da bambina la moda è stata una delle sue passioni e ha fatto il possibile affinché potesse trasformarsi in un lavoro. Le soddisfazioni in questo ambito non sono tardate ad arrivare: nel corso degli anni ha infatti avuto modo di lavorare come modella a Milano, Parigi, New York e Barcellona. “Adoro la moda, perché ogni singola persona esprime una parte di sé attraverso il suo stile. Per questo che ne sono fortemente appassionata” – sono state le parole che lei ha usato per descriversi.

VIrginia Stablum Instagram
Foto | Instagram @virginia.stablum

Molti però la ricordano anche per la sua esperienza come corteggiatrice a “Uomini e donne”, dove pensava di avere trovato l’amore. In realtà, la storia con il tronista che l’ha scelta, Nicolò Brigante, ha avuto breve durata. In passato avrebbe avuto un flirt con Ignazio Moser, oggi fidanzato con Cecilia Rodriguez. Anche lei oggi è felicemente innamorata dell’imprenditore Vittorio Scala.

Ora è arrivata per lei la soddisfazione della fascia di Miss Universe Italy, che la porterà a rappresentare il nostro Paese nella manifestazione internazionale avuto la meglio su Alice D’Avanzo, (rappresentante del Friuli Venezia Giulia) e Michela Russo (Sicilia) rispettivamente seconda e terza classificata. Ora potrebbe essere la prima italiana a conquistare la vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Universe Italy (@missuniverseitaly.muit)


Tag: Miss UniversoUomini e DonneVirginia Stablum