Chi è Vera Gemma, la figlia di Giuliano: età, carriera, vita privata

Vera Gemma è una delle figlie di Giuliano, che ha ereditato da lui grinta e determinazione: un anno fa ha partecipato a "L'isola dei Famosi"

Vera Gemma Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi21 Settembre 2022


Essere figlia di un grande attore può essere certamente impegnativo proprio perché comporta a necessità di dover sopportare l’attenzione e la curiosità di giornalisti e curiosi. Vera Gemma, figlia del grande Giuliano, sa bene cosa significhi, ma ha sempre sottolineato quanto per lei avere un padre così apprezzato sia stato un vero orgoglio.

In occasione della sua partecipazione a “L’Isola dei famosi” di un anno fa lei ha inoltre avuto modo di farsi conoscere maggiormente del pubblico e ha dimostrato di avere carattere e grinta da vendere.

Chi è Vera Gemma: età e carriera

Vera Gemma è nata a Roma il 4 giugno 1970 ed è figlia di Giuliano e della prima moglie dell’attore, Natalia Roberti. Sin da bambina ha avuto modo di vivere le emozioni che si respirano sul set, al punto tale da avere la possibilità di debuttare già nel 1978 in “Il grande attacco”.

Lei ha sempre amato lo spettacolo a 360 gradi, arrivando a lavorare anche come spogliarellista nel periodo in cui da ragazza ha vissuto a Parigi.

Ben presto lei ha capito di volere seguire le orme paterne e ha iniziato una carriera da attrice. Tra i film in cui ha recitato ci sono “La sindrome di Stendhal” e “Il Cartaio”, diretti da Dario Argento, e “Scarlet Diva”, dove è stata invece voluta dalla figlia del regista, Asia.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione alla fiction “Le ragazze di Piazza di Spagna” (1998) e il reality “Ritorno al presente” (2005), condotto da Carlo Conti.

Nel 2004 si è inoltre messa alla prova come scrittrice con l’autobiografia “Le bambine cattive diventano cieche”, a cui ha fatto seguito nel 2007 il thriller “Latin Lover”.

Vera può essere considerata un’artista a 360 gradi, apprezzata nell’ambiente anche come regista. Ed è in questa veste che ha realizzato il documentario dedicato al papà “Giuliano Gemma: un italiano nel mondo”, presentato al Festival di Roma.

La sua vita privata

Vera si è sposata nel 2001 con Jamil, ex campione di kung-fu. ma il matrimonio ha avuto breve durata. Successivamente ha avuto una relazione con Henry Harris, da cui avrebbe avuto il suo unico figlio Massimo Giuliano.

Da due anni è invece fidanzata con Jeda Filal, giovane di soli 22 anni che si è fatto conoscere dal pubblico in occasione della partecipazione di lei a “L’Isola dei Famosi”.


Tag: Vera Gemma