Chi è Ronn Moss, l’ex Ridge di “Beautiful”: età, carriera, vita privata

In Italia Ronn Moss ha ottenuto la popolarità soprattutto per il personaggio di Ridge di "Beautiful", che non interpreta però più da anni

Ronn Moss Verissimo
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi31 Maggio 2022


Associare il nome di Ronn Moss al suo personaggio più celebre, quello di Ridge di “Beautiful” viene quasi naturale, nonostante lui abbia lasciato la soap già da qualche anno. Il suo intento era quello di non fossilizzarsi eccessivamente su un ruolo che ha certamente contribuito a dargli la popolarità, ma che rischiava di non permettergli di esprimersi al meglio. E così da allora ha provato a dedicarsi anche ad altri interessi, tra cui la musica, che è sempre stata una delle sue passioni.

Oggi lo possiamo vedere al cinema nel film “Viaggio a sorpesa”, dove recita al fianco di Lino Banfi, con cui è nato un bel rapporto anche al di fuori dal set.

Ronn Moss: età e carriera

Ronald Montague Moss (meglio conosciuto come Ronn Moss) è nato il 4 marzo 1952 a Los Angeles. La sua carriera artistica è iniziata da musicista, una delle sue grandi passioni: in un primo momento ha avuto così la possibilità di mettersi in mostra come musicista.

La svolta vera e propria è perà arrivata nel 1987, anno in cui è stato scelto per interpretare un personaggio conosciutissimo anche da chi non ama le soap opera: Ridge Forrester di “Beautiful”. Questo gli ha garantito grandissima popolarità anche a livello internazional. Non a caso, è amatissimo anche in Italia. L’attore non può che essere legatissimo allo stilista figlio di Eric e Stephanie Forrester. Questo gli ha permesso infatti di conquistare un record non da poco, quello relativo al maggior numero di puntate, al pari di Katherine Kelly Lang, alias Brooke Logan.

Nel 2012 ha preso però una decisione che molti potevano interpretare come coraggiosa, ma dettata dalla volontà di fare nuove esperienze e non restare imbrigliato in quel ruolo: non rinnovare il contratto. In Italia è apparso per l’ultima volta nella puntata andata in onda il 3 luglio 2013.

La sua vita privata

Pur non arrivando ai livelli del suo personaggio che si è sposato per tantissime volte, spesso anche con la stessa donna, anche Ronn ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta.

L’attore è stato sposato dal 1990 al 2002 con la collega Shari Shattuck, mamma delle sue due figlie, Creason Carbo e Calle Modin, nate rispettivamente nel 1994 e nel 1998.

Nel 2009 si è poi sposato per la seconda volta con Devin Devaszquez, a cui è legato tuttora. Ronn Moss oggi vive stabilmente in Puglia, scelta fatta per amore del nostro Paese, che aveva avuto modo di visitare in più occasioni in passato per motivi professionali. Ed è stato proprio questo che gli ha permesso di conoscere Lino Banfi, suo compagno di avventura nel suo ultimo film.


Tag: BeautifulRonn Moss