Chi è Roger Balduino, età, carriera, fidanzata: un modello a “L’Isola dei famosi”

Roger Balduino è un modello di origine brasialiana, che ha avuto modo di fare da testimonial per importanti campagne pubblicitarie. Ormai da tempo vive a Milano, la capitale della moda

Roger Balduino Instagram
Foto | Instagram
newsby Ilaria Macchi21 Marzo 2022


Il fisico scolpito e gli occhi verde smeraldo sono certamente gli aspetti che saltano maggiormente all’occhio osservando Roger Balduino. Non è certamente un caso che il ragazzo sia diventato uno dei modelli più apprezzati nel panorama internazionale: sono diversi i brand che hanno deciso di puntare su di lui per importanti campagne pubblicitarie, così come gli stilisti in passerella.

Ormai da qualche anno si è trasferito in Italia, più precisamente a Milano, conosciuta come capitale della moda, dove è riuscito a sviluppare ulteriormente i suoi contatti. Ora è pronto per trasformarsi in naufrago a “L’Isola dei famosi 2022”, condotta per il secondo anno da Ilary Blasi. La partecipazione al reality gli permetterà non solo di farsi consocere dal pubblico, ma anche di mettere in mostra la sua capacità di adattamento, indisppensabile in una situazione simile.

Chi è Roger Balduino: età e carriera nella moda

Roger Balduino è nato nel 1992 a Erechim, in Brasile e ha da sempre una grande passione per la moda, settore in cui ha iniziato a lavorare quando era solo un ragazzo. Nonostante la sua passione lo porti spesso a viaggiare, Roger continua a essere legato alla sua famiglia di origine. Sul suo profilo social compaiono spesso scatti in cui è ritratto insieme alla madre e al fratello.

Tra le sue passioni ci sono proprio i viaggi e lo sport. Proprio per questo non manca mai di scattare immagini quando si trova lontano da casa, che è possibile poi ritrovare sul suo Instagram. Nel momento in cui è libero dagli impegni professionali, il trentenne si dedica al surf, disciplina in cui può dare sfogo alla sua adrenalina, oltre a permettergli di scolpire maggiormente il suo fisico.

Roger Balduino Isola dei Famosi
Foto | Mediaset Play

Tra i suoi punti di forza ci sono i pettorali, che lui cerca di curare anche con l’attività fisica. Non a caso, sono diversi i brand di beachwear che lo hanno scelto per alcune delle loro campagne pubblicitarie.

Approdare in Honduras per “L’Isola dei famosi” rappresenta per lui una sfida con se stesso, che lui desidera vincere. “Quest’anno sarò parte del cast e sono prontissimo e carichissimo a sfidare la natura incontaminata delle Honduras” – ha comunicato ai suoi follower prima di partire per il reality che avrà ancora Ilary Blasi come padrona di casa.

La sua vita privata

Sulla base di quanto si può intuire dal suo profilo social, il modello al momento sembra essere single. In passato, però, sembra abbia avuto un flirt con una delle modelle più note degli anni ’90: Naomi Campbell, nonostante la forte differenza d’età tra i due. Per Roger Balduino Instagram rappresenta comunque uno strumento di lavoro, non certamente un mezzo per sbandierare alcuni aspetti meno noti della sua vita privata.

Roger Balduino Instagram
Foto | Instagram

La visibilità che otterrà grazie al programma di Canale 5 gli permetterà certamente di entrare nel cuore di tantissime telespettatrice.