Chi è Natasha Stefanenko: età, carriera, marito, figlia

Natasha Stefanenko è di origine russa (naturalizzata italiana), ma considera il nostro Paese la sua seconda casa: qui ha trovato anche l'amore

Natasha Stefanenenko Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi7 Settembre 2022


Pur essendo di origine russa, Natasha Stefanenko vive ormai da anni nel nostro Paese (è naturalizzata italiana), che considera come casa sua. E non potrebbe essere altrimenti, visto che proprio qui ha trovato l’amore della sua vita, Luca Sabbioni, che gli ha dato una figlia: Sasha.

La capacità di mettersi in gioco non le manca di certo e l’ha spinta a partecipare insieme alla ragazza a “Pechino Express”, dove hanno dimostrato di avere grande affiatamento, nonostante qualche battibecco più che normale tra mamma e figlia.

Natasha Stefanenko: età e carriera

Natasha Stefanenko è nata in Unione Sovietica, a Sverdlosvks, attuale Yakaterinburg in Russia, il 18 aprile 1969. È laureata in inglegneria metallurgica, titolo conseguito all’Università nazionale di scienza e tecnologia di Mosca, a cui ha affiancato l’attività di modella, iniziata quando era ancora minorenne grazie alla vittoria del concorso Look of the Year.

Natasha Stefanenko Rai
Foto | Rai

A questo segue il trasferimento in Italia, dove diventa sempre più ricercata da stilisti e riviste di moda. La popolarità vera e propria arriva però, come spesso capita, grazie all’esordio in Tv. Nel 1996 fa parte della giuria di Miss Italia, mentre l’anno successivo affianca Fabrizio Frizzi nel varietà Rai “Per tutta la vita“.

Non sono mancate poi le esperienze da conduttrice (“Festivalbar”, “Target”, “Taratata”) e da attrice in “Distretto di polizia 9“.

La sua vita privata

È in Italia che Natasha ha trovato anche il grande amore della sua vita in Luca Sabbioni, ex modello e oggi imprenditore nel settore delle calzature. Nel 2000 i due hanno avuto una figlia: Sasha.

Natasha Stefanenko marito
Foto | Rai

Il loro primo incontro risale al 1993, da allora non si sono più lasciati, a conferma di come siano fatti l’uno per l’altra: “Luca, mio marito, è parte di me. L’ho conosciuto grazie a Marta Marzotto. In una sua sfilata casualmente c’ero io e c’era anche mio marito – ha raccontato lei a Francesca Fialdini, ospite di ‘Da noi a ruota libera’ -. Lui ha scommesso, tremendo! Mi ha raccontato subito e mi ha detto di essere orgoglioso di aver perso questa scommessa, ha scommesso perché quando gli dissero che ero russa e seria diceva che era impossibile. Anche lui aveva dei pregiudizi. “Piano piano è nato l’amore e siamo ancora qua. È un lavoro duro ma siamo ancora felici“. 


Tag: Natasha Stefannenko