Chi è Ignazio Moser, il figlio di Francesco: età, carriera, fidanzata

Ignazio Moser non è noto solo per essere il figlio di Francesco, ma anche per la relazione con Cecilia Rodriguez, di cui si è innamorato al "Grande Fratello Vip"

Ignazio Moser Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi15 Aprile 2022


Essere figli d’arte non è mai semplice, a maggior ragione quando si decide di seguire le orme di uno dei ciclisti italiani più forti, Francesco Moser, ma Ignazio, almeno in un primo momento non sembrava essere spaventato da questo. Ormai da qualche anno, però, il suo nome è inevitabilmente associato a quello di Cecilia Rodriguez, la sua fidanzata che ha avuto modo di conoscere in occasione della partecipazione di entrambi al “Grande Fratello Vip“.

L’inizio della love story con l’argentina aveva provocato all’epoca non poche polemiche, soprattutto perché lei era fidanzata con l’ex tronista Francesco Monte. I due stanno però ancora insieme e hanno dimostrato che quello evidentemente non era un fuoco di paglia.

Ignazio Moser: età e carriera sportiva

Ignazio Moser è nato a Trento il il 14 luglio del 1992 a Trento ed è figlio di Francesco Moser e della moglie Carla Merz. La coppia ha avuto altri due figli, Francesca e Carla.

Ignazio Moser Isola dei Famosi
Foto | Canale 5

Ignazio ha ereditato dal papà la passione per lo sport e ha iniziato così a praticare ciclismo sin da quando era un bambino. I successi non sono mancati: già a 18 anni è infatti riuscito a conquistare il titolo in inseguimento Juniores ai campionati italiani. Tra i riconoscimenti più importanti presenti nel suo palmares ci sono poi la Coppa Agostoni e il Gran Premio Polveri Allenamenti. Non sono mancate anche le vittorie anche in ambito internazionale: basti pensare alla Shimano Suzuka Road Race in Giappone.

Nel 2014 decide però di ritirarsi, intenzionato a dare una mano all’azienda vinicola di famiglia, dove già lavorava suo fratello Carlo.

Nel frattempo, però, si è guadagnato la popolarità anche in ambito televisivo grazie alla partecipazione al “Grande Fratello Vip 2“, dove ha avuto modo di conoscere e di innamorarsi di Cecilia Rodriguez. Un anno fa, invece, è stato tra i concorrenti de “L’isola dei Famosi“.

La sua vita privata

Dal 2017 Ignazio è fidanzato con Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen. I due hanno dimostrato a tutti di essere innamoratissimi e smentito chi credeva poco nel loro amore.

Ignazio Moser Cecilia Rodriguez
Foto | Canale 5

La coppia convive a Milano, anche se per ora il matrimonio non sembra essere nei loro piani: “Da quando ho lui accanto mi sveglio senza brutti pensieri – ha raccontato Cechu in un’intervista al settimanale ‘Gente’ -. Sono piena di voglia di vivere e con il sorriso stampato sul viso. Di lui amo tutto. Sono molto legata alla mia famiglia e sogno di avere un figlio o una figlia. Quando ero piccola è una cosa che ho dentro e spero che accada presto”.

Recentemente si è diffuso però un gossip che potrebbe mettere a rischio la solidità di questo legame. Secondo Alessandro Rosica, meglio conosciuto come l’Investigatore Seriale, il ragazzo avrebbe infatti tradito la fidanzata con una donna sposata. Entrambi hanno però preferito restare in silenzio ed evitare ogni tipo di commento.


Tag: Cecilia RodriguezFrancesco MoserIgnazio Moser