Chi è Giorgia Trasselli, la Tata di “Casa Vianello”: età, carriera, marito, figli

Giorgia Trasselli può vantare una carriera che le ha regalato grandi soddisfazioni, ma è ancora adesso nel cuore del pubblico per il suo ruolo nella sitcom con i due indimenticati attori

Giorgia Trasselli Tv
Foto | Tv2000
newsby Ilaria Macchi6 Maggio 2022


Nonostante siano ormai passati tanti anni dalla fine di una sit-com che ha scritto la storia della Tv, è più che naturale associare ancora adesso il nome di Giorgia Trasselli a quello de La Tata di “Casa Vianello”. Il suo, infatti, era un ruolo fondamentale nella serie, spesso bistrattata da Raimondo, ma apprezzatissima da Sandra, che ne prendeva sempre le sue difese. Avere avuto la possibilità di lavorare al fianco di due mostri sacri della comicità come loro ha certamente lasciato un segno in lei, che li ricorda con piacere.

“Sento ancora oggi la mancanza di loro – ha detto in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Spettacolo ‘ -. Due persone umili, buone, divertenti. Il rapporto che avevo con loro era professionale, più che altro, basato su una grande stima e su un sincero affetto. Erano davvero fantastici. Ridere con loro era davvero all’ordine del giorno”.

Giorgia Trasselli: età e carriera

Giorgina Trasselli (questo il nome all’anagrafe di Giorgia Trasselli) è nata a Roma il 2 marzo 1950. La passione per la recitazione è nata in lei sin da giovanissima e l’ha portata a esordire nel 1983 nello spettacolo “Occhei, Occhei”.

Il 1988 è però l’anno che inevitabilmente dà la svolta alla sua vita e alla sua carriera. È in quel periodo, infatti, che entra nel cast di “Casa Vianello“, la storica sit-com Mediaset con protagonisti Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Il ruolo è rimasto praticamente inalterato nel corso degli episodi, ma non ha mai stancato il pubblico. “La Tata“, così come la chiamavano entrambi, infatti, cercava di guastare gli incontri romantici che venivano organizzati da lui, che finiva così per “maltrattarla” e prenderla in giro. A quel punto lei fingeva di licenziarsi, pronta a essere difesa da Sandra.

Giorgia Trasselli Canale 5
Foto | Canale 5

Recentemente è tornata in Tv in un’altra fiction di successo, “Fosca Innocenti”, con protagonista Vanella Incontrada, collega che lei ha sempre apprezzato. E anche qui, tanto per cambiare, era una Tata, di nome Bice, sempre pronta ad aiutare Fosca, che aveva da tempo perso la mamma. Questa esperienza è stata per lei davvero positiva ed è per questo che è davvero felice di poter essere anche nella seconda stagione della serie: “È stata una gioia tornare in tv con una serie deliziosa, interessante e fresca come questa – sono le sue parole riportate da Fanpage.it -. E poi con Vanessa Incontrada, un’attrice che già adoravo e stimavo. Da tempo era mio desiderio tornare a fare televisione, ma con un prodotto che ne valesse la pena, dopo aver lavorato per tanti anni accanto a persone meravigliose come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Giorgia Trasselli oggi è tornata in teatro, da sempre uno dei suoi grandi amori. È infatti protagonista dello spettacolo “Parenti Serpenti”, al fianco di Lello Arena.

Giorgia Trasselli: vita privata dell’attrice

Nonostante la grande popolarità, Giorgia è stata sempre attenta a tenere la sua vita privata lontano dalle attenzioni dei curiosi. Non si sa infatti se attualmente ci sia un amore al suo fianco.

Giorgia Trasselli Canale 5
Foto | Canale 5

Da poco ha scritto un libro, “Scusi, lei fa teatro=”, in cui racconta i momenti più importanti della sua fortunata carriera.


Tag: Casa VianelloGiorgia TrasselliRainondo VianelloSandra Mondaini