Chi è Francesca Manzini: età, carriera, fidanzato, padre

Francesca Manzini ha raggiunto la notorietà grazie all'approdo a "Striscia la notizia", prima come imitatrrice, poi come conduttrice

Francesca Manzini Striscia
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi21 Settembre 2022


Si pensa spesso che le donne possano essere poco portate per fare le comiche e le imitatrici, ma fortunatamente le eccezioni non mancano. Una di queste è costituita da Francesca Manzini, una delle poche di sesso femminile che ha avuto anche l’onore di condurre “Striscia la notizia” al fianco di Gerry Scotti.

Anche il padre è stato in passato famoso, anche se in un ambiente diverso, quello del calcio. Lei è infatti figlia di Maurizio Manzini, in passato dirigente della Lazio. I due in passato si erano allontanati, ma ora sembrano riusciti a riallacciare i rapporti.

Chi è Francesca Manzini: età e carriera

Francesca Manzini è nata a Roma il 10 agosto 1990 e ha iniziato a mettere a frutto la sua passione per la recitazione, pur senza avere fatto studi particolari, nei villaggi turistici. Qui si è messa in mostra come imitatrice, anche se la svolta vera e propria è arrivata a 26 anni con il passaggio a RDS, dove è stata scelta per condurre “Tutti pazzi per RDS”.

Ben presto è arrivata la Tv. Nel 2018 Carlo Verdone l’ha voluta nel cas di “Benedetta Follia”, a cui ha fatto seguito poco tempo dopo l’approdo nel cast di “Mai dire Talk” nelle vesti di imitatrice. Tra i personaggi che l’hanno resa celebre ci sono Maria De Filippi, Mara Venier, Sabrina Ferilli e Asia Argento.

Francesca Manzini Tv
Foto | Canale 5

La voglia di mettersi costantemente alla prova è da sempre una sua caratteristica e l’ha spinta nel 2019 a partecipare ad “Amici – Celebrities“, dove è stata fortemente voluta da Maria De Flippi. Nel 2020 è diventata conduttrice di “Striscia la notizia“, programma a cui aveva avuto modo di collaborare in veste di imitatrice della “zia Mara”. In questa esperienza ha usato per la prima volta la tecnica del “deepfake“, che consente di effettuare una sintesi dell’immagine umana basata sull’intelligenza artificiale, usata per combinare immagini e video esistenti ad altri originali.

La sua vita privata

Francesca ha rivelato di avere sofferto in passato di anoressia e bulimia, problemi che sono ora fortunatamente alle spalle. “Invece di aprire il mio cuore e confrontarmi onestamente con i miei sentimenti, io aprivo il frigorifero – aveva raccontato al ‘Corriere della Sera’ -. O lo chiudevo, a seconda dell’esigenza. Il cibo era lo sfogo, il mio modo contorto per esprimere emozioni e stati d’animo. Dietro i miei caos alimentari si nascondevano le mie paure”.

Francesca Manzini Rai
Foto | Rai

Non solo, recentemente ha dovuto sottoporsi anche a un intervento per un tumore al collo dell’utero.

La 32enne avrebbe dovuto sposarsi con Christian Vitelli, attore e doppiatore, con cui ha poi chiuso a causa della forte differenza d’età (lei aveva 30 anni, lui 46). Oggi la Manzini è nuovamente innamorata di Marco Scimia 35enne, che di professione fa il barbiere.


Tag: Francesca Manzini