Chi è Eleonora Vallone, la figlia di Raf: età, carriera, marito, figli, oggi

Foto | Rai
Essere figlia d’arte non è mai semplice perché comporta la necessità di sapere resistere alle pressioni e ai confronti che inevitabilmente ci saranno, ma se la passione è forte è impossibile fermarsi. Ne sa qualcosa Eleonora Vallone, la figlia dell’attore Raf e della scrittrice Elena Varzi.
Oltre al cinema, tra i suoi grandi amori c’è anche lo sport.
Chi è Eleonora Vallone: età e carriera della figlia di Raf
Eleonora Vallone è nata nel 1953 e ha altri due fratelli gemelli, l’attore Saverio e la cantante Arabella, che hanno evidentemente ereditato dai genitori la passione per il mondo dello spettacolo e dell’arte. Pur essendo particolarmente legata al papà, che ha rappresentato spesso una figura ingombrante per lei, non sono mancati gli scontri tra loro. Uno di questi è arrivato quando lei aveva solo 15 anni e si è innamorata di Massimo Gualdi.
Pur essendo solo una ragazzina e ancora minorenne, papà Raf ha dato il consenso alle nozze, a cui però ha decios di non partecipare in prima persona. Quell’unione ha avuto breve durata, ma non c’è stato alcun pentimento da parte della diretta interessata: “Lui non è venuto al matrimonio perché ero minorenne e non voleva che mi sposassi – sono state le sue parole -. Il fatto che lui non voleva che stessi con lui mi ha fatto innamorare ancora di più. Per questo mi sono sposata comunque. Il nostro matrimonio è durato sette anni e ci ha dato comunque nostro figlio Luca”.
Tra gli eventi che l’hanno segnata c’è l’incidente che lei ha avuto nel 1984 mentre era in auto insieme al suo compagno dell’epoca, Publio Scheggi, che ha perso la vita nell’impatto.
In carriera può vantare diverse esperienze da attrice, oltre a diventare scrittrice di testi teatrali e di cinema. A questo ha affiancato anche l’attività da giornalista per diverse testate, tra cui spiccano ‘La Stampa’ e il ‘Corriere della Sera’. Nel 1981 ha inoltre avuto modo di condurre il Festival di Sanremo, momento per lei però tutt’altro che memorabile a causa delle numerose gaffe fatte.
La sua vita privata
Nonostante sia finito male, Eleonora è ancora legata a Massimo Gualdi, di cui si era innamorats quando era ancora giovanissima e che l’ha resa mamma. L’incidente in cui ha perso il suo compagno l’ha invece spinta a iniziare a praticare gym nuoto.