Chi è Claudia Ferri, età, Anna Tatangelo, prima, make up: la sua storia

La cantante ciociara le aveva dedicato la canzone "Il mio amico", con cui si era presentata in gara al Festival di Sanremo

Claudia Ferri
Claudia Ferri - Foto: Instagram
newsby Ilaria Macchi15 Febbraio 2022


Trovare il coraggio di fare un passo che si è rimandato a lungo, ma che permette di stare in pace con se stessi può non essere semplice. Claudia Ferri, make up artist e grande amica di Anna Tatangelo, invece, l’ha fatto e ha così deciso di cambiare sesso alla soglia dei 40 anni. E’ a lei che la cantante aveva dedicato la canzone “Il mio amico” (2008) con cui si era presentata in gara al Festival di Sanremo, un brano che aveva fatto discutere per la forza del suo messaggio: “Anna per me è importante sotto ogni punto di vista – aveva raccontato in un’intervista a Gay.it -. Con la canzone che mi dedicò a Sanremo mi diede una visibilità allucinante, quel periodo non lo ricordo proprio con il sorriso, nonostante il grande messaggio d’amore che c’era dietro. Fu un outing mediatico pazzesco, dopo quell’esposizione non avevo più niente da nascondere”,

Chi è Claudia Ferri: la storia della make up artist

Claudia Ferri ha oggi 45 anni, ma non ha alcun dubbio nell’indicare quale sia l’anno che ha dato la svolta alla sua vita. Nel 2017 ha infatti deciso di affrontare l’operazione per il cambio di sesso (all’anagrafe si chiamava Claudio) e poter porre così fine a un periodo in cui a lungo aveva subito insulti e vessazioni da parte di chi le stava vicino.

A distanza di anni lei si sente pi che soddisfatta della scelta fatta: “Oggi mi sento realizzata. Sono finalmente felice. Sono quella che ho sempre voluto essere. Ho passato un periodo che definirlo difficile è poco. Non riuscivo più a vedermi con i pantaloni e mi sentivo a disagio ogni volta che dovevo presenziare agli eventi che frequentavo per lavoro e non. Non riuscivo a mettere la giacca, non mi sentivo bene ogni volta che guardavo l’armadio e a vedermi per quella che non ero, morivo dentro. Camuffavo il tutto con scarpe da ginnastica e jeans perché erano indumenti, se vogliamo semplici, ma soprattutto unisex.

Il rapporto con Anna Tatangelo

Claudia ormai da tempo fa parte dell’entourage della Tatangelo, ed è originaria di Sora proprio come lei. A distanza di tempo lei non può che essere grata alla cantante, non solo per il sostegno che le ha dato nei momenti più difficili, ma anche per la svolta avuta grazie a quel brano: “In quel periodo io non ero ancora dichiarata con la mia famiglia. A mia madre, da sempre molto discreta e riservata, prese un colpo quando mi vide sui vari giornali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Ferri (@claudiaferri1)

La Ferri ha un compagno che la rende felice, anche se non ama parlare della sua vita privata: “Ho avuto la fortuna di avere trovato una persona meravigliosa, mi ha aiutata standomi vicino. Forse neanche lui sa il bene che mi dà con la sua presenza”.


Tag: Anna TatangeloClaudia Ferri