Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi: “Sarò l’erede di Suor Angela”

Francesca Chillemi, alias Azzurra, avrà un ruolo sempre più importante nella nuova di stagione di "Che Dio ci aiuti", dove vedremo solo parzialmente Elena Sofia Ricci

Francesca Chillemi Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi26 Giugno 2022


Non ci sono più dubbi, “Che Dio ci aiuti 7” ci sarà e punta a regalare emozioni e colpi di scena come sanno bene i fedelissimi della fiction Rai. Uno dei suoi punti di forza è stata sempre la capacità di rinnovarsi nel costo degli anni, anche nel cast, pur senza per questo creare meno interesse nei telespettatori. La fiction si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio per Lino Guanciale, che è oggi uno degli attori più richiesti in Tv e a teatro, ma ha consacrato anche Francesca Chillemi, cresciuta stagione dopo stagione.

Nelle nuove puntate le novità non mancheranno: Azzurra, il personaggio interpretato dall’ex Miss Italia, sarà sempre più centrale, mentre Suor Angela, alias Elena Sofia Ricci, sarà presente solo in alcuni episodi.

Francesca Chillemi nuova protagonista di “Che Dio ci aiuti 7”

I fedelissimi di “Che Dio ci aiuti” sanno bene come Azzurra Leonardi sia da sempre centrale negli episodi. Il suo atteggiamento scanzonato ha sempre fatto divertire il pubblico, che non ha potuto non commuoversi quando ha incontrato l’amore della sua vita in Guido Corsi, alias Lino Guanciale, con cui ha cresciuto il piccolo Davide. La loro felicità è però durata poco a causa di un incidente in cui erano rimasti vittime sia l’uomo sia il bambino, lasciando così la giovane nel più completo sconforto.

Francesca Chillemi Lino Guanciale
Foto | Rai

E’ in questo frangente che si è rivelata provvidenziale, ancora più del solito, Suor Angela (Elena Sofia Ricci), pronta a darle una parola di conforto e a invitarla a non mollare.

Il rapporto tra le due finirà per essere ancora più forte nella nuova stagione, in cui Azzurra avvertirà in modo ancora più forte la vocazione, come già avevamo avuto modo di intravedere nelle ultime puntate. A dare qualche anticipazione su quello che accadrà è stata proprio l’ex Miss Italia: “Suor Angela dovrà abbandonare il convento per varie ragioni. Sarà Azzurra ad accogliere le ragazze che arrivano, diventandone la sorella maggiore – ha detto l’attrice in un’attrice in un’.intervista al ‘Corriere della Sera’ -.  Ed ereditando il compito di Suor Angela, farà i conti con se stessa”.

Francesca Chillemi Elena Sofia Ricci
Foto | Rai

Avere un ruolo ancora più importante non può che rendere orgogliosa la bella siciliana: “Il motivo del successo di questa serie consiste nel fatto che molte persone vi si possono riconoscere: per esempio nella solitudine di chi, magari pur avendo una famiglia, non se ne sente parte affettivamente. Azzurra, che nasce in una famiglia-non famiglia, in convento trova un’energia che le consente di affrontare le avversità. È un ruolo che ho amato sin dal primo momento e da cui mi sento scelta“.


Tag: Che Dio ci aiutiElena Sofia RicciFrancesca Chillemi