Charlotte Casiraghi è da sempre una vera icona di stile per le fashion addicted di tutto il mondo. Un capo, in particolare, che lei ama molto, sarà una delle tendenze di questo Autunno-Inverno 2022/2023.
Stiamo parlando dei jeans aderentissimi che lei è solita indossare in ogni evenienza, con la solita eleganza “distratta” che la contraddistingue. Una delle capacità della royal monegasca, infatti, è quella di miscelare con grande efficacia uno stile tipicamente bon-ton da vera royal a quello più casual e sbarazzino a cui p tanto affezionata e al quale non rinuncerebbe mai. Uno stile, insomma, capace di fondere insieme quello delle royals britanniche Kate Middleton (sempre molto altera) e Meghan Markle (amante dei look poco impegnati).

Charlotte Casiraghi perfetta in jeans attillati e giacca bomber
In una delle più recenti foto di Charlotte apparse su Instagram, la figlia di Carolina di Monaco è stata immortalata in tenuta da biker con occhiali in stile Ray-Ban e casco sotto il braccio. Come pantaloni la nipote di Grace Kelly ha scelto i soliti amatissimi jeans in denim chiaro, molto attillati a mettere in risalto il suo fisico longilineo. A completare la mise, Charlotte ha optato per un giacca bomber catarifrangente e una semplice maglietta nera e bianca appena visibile.
Un look che è piaciuto molto ai fan di Instagram della amatissima royal di Monaco, i quali proprio non possono non ammirare lo spirito libero di Charlotte, sempre poco incline a rispettare i rigidi dogmi reali, anche nell’abbigliamento. Di recente la Casiraghi è apparsa a sorpresa nel Villaggio natalizio del Principato, che ha inaugurato insieme a Charlene di Monaco (accompagnata dai figli Jacques e Gabriella).

Un look subito riconoscibile
Le due si sono presentate come al solito meravigliose, avvolte in capi molto eleganti. Anche Charlotte ha messo momentaneamente da parte per l’occasione i suoi adorati jeans e ha optato per uno stile più sobrio e aderente ai dettami dell’etichetta reale: un look total black con un lungo cappotto grigio a conferire più luce all’ensemble. Anche in questo caso, però Charlotte non ha rinunciato a un tocco un po’ trasgressivo: un orecchino argentato sul padiglione dell’orecchio destro a forma di stella cadente.

Di recente, la giovane Casiraghi ha mostrato il suo lato più sensibile ai media. Ha ammesso, infatti, di avere anche lei dei momenti duri nella vita in cui si sente sfinita e senza energie. La royal monegasca ha infatti due figli, Raphaël, di 8 anni, nato dalla relazione con l’attore Gad Elmaleh, e Balthazar, di 4 anni, nato dall’amore con l’attuale marito Dimitri Rassam.
Nonostante il grande amore che nutre per loro, di rado Charlotte parla dei suoi bambini in pubblico. Lo ha fatto però in una intervista a Town & Country, durante la quale ha svelato che Raphaël e Balthazar sono la cosa più importante della sua vita, anche se a volte le rubano energia e si sente sfinita alla fine della giornata. Come ogni madre, dopotutto.
Charlotte, infatti, ha fatto sapere che è solitamente lei a prendersi cura dei suoi figli e non una tata. Vuole infatti passare più tempo possibile in loro compagnia e li accompagna anche a scuola tutte le mattine.