Charlene di Monaco sarebbe stata esclusa da un evento pubblico a cui dovrebbe partecipare la Famiglia Reale di Monaco: sarebbe proprio Carolina a non volere sua cognata. Cosa è accaduto esattamente tra le due donne? Ecco quello che hanno svelato le indiscrezioni.
La vita di Charlene è stata – com’è ormai ben noto – avvolta nel mistero per un po’ di tempo. Tutto è iniziato quando ha deciso di recarsi in Sud Africa: proprio lì, ha avuto una serie di problemi di salute che l’hanno portata ad operarsi urgentemente. Charlene è tornata dalla sua famiglia solo dopo mesi ma, successivamente, si è spostata in Svizzera (in una clinica riabilitativa). La donna è ritornata ad apparire pubblicamente con i suoi famigliari, ma è stata adesso rivelata una novità che ha lasciato senza parole i sudditi.

Pare infatti che la moglie di Alberto di Monaco non sia ben voluta da sua cognata Carolina: i rapporti tra le due si fanno infatti sempre più tesi.
Charlene esclusa dal Ballo
Il 25 marzo 2023 ci sarà infatti il Ballo della Rosa 2023: si tratta dell’evento più prestigioso di Montecarlo a cui prendono ogni anno parte tutti i componenti della Famiglia Reale. La serata – che è stata organizzata da Carolina di Monaco – vedrà infatti la presenza dei figli Andrea, Pierre, Charlotte Casiraghi e Alexandra di Hannover. Ci saranno insomma tutti, eccetto Charlene di Monaco che – a quanto pare – non sarebbe molto gradita dalla cognata. Le due donne hanno infatti sempre avuto qualche scontro nel corso degli anni, e si è notato diverse volte come entrambe non siano completamente a proprio agio quando sono in compagnia dell’altra.

Pare infatti che Carolina non apprezzi i comportamenti della moglie di suo fratello, e che Charlene non avrebbe mai accettato del tutto il fatto che sua cognata abbia ricoperto il ruolo di “First Lady del Principato” prima dell’ingresso della stessa Charlene in Famiglia. Alberto di Monaco ha così deciso sin dall’inizio di dividere i compiti istituzionali tra le due donne: a sua moglie è infatti stato affidato il ruolo di Presidente della Croce Rossa, mentre a Carolina ha dato la possibilità di organizzare il Ballo della Rosa (compito che molti anni fa spettava alla mamma Grace).
Parlando proprio del Ballo, Charlene non sarebbe presente all’evento per volontà di Carolina e anche un po’ per volontà sua.
Cos’è il Ballo della Rosa
L’attesissima manifestazione si terrà sabato 25 marzo nella Salle des Etoiles dello Sporting Montecarlo, e il tema scelto è quest’anno Bollywood. Per l’occasione sono stati invitati numerosi personaggi della musica internazionale. L’evento è stato creato nel 1954 proprio dalla Principessa Grace, e ha luogo ogni anno nel mese di marzo: l’obiettivo della manifestazione è quello di riunire l’élite e l’alta società internazionale, e anche di aprire la stagione mondana del Principato. Nel corso della serata, si raccolgono inoltre fondi da destinare alla Fondazione Principessa Grace che aiuta le persone in difficoltà e i bambini svantaggiati.