Alessandro Cecchi Paone fa emergere il retroscena sul fidanzato Simone, tutta la verità sul suo passato: il naufrago un tempo era etero, com’è iniziata la loro storia.
Ha preso il via lunedì 17 aprile la nuova attesissima edizione dell’Isola dei Famosi. Oltre che per il grande ritorno di Ilary Blasi nel piccolo schermo, il reality di punta di casa Mediaset ha creato grande trepidazione anche attorno alla scelta del cast. Come ogni anno un gruppo pieno di personaggi con grande potenziale, tra nuove leve e vecchie conoscenze. É il caso di Alessandro Cecchi Paone, che già in passato aveva messo i piedi sulla spiaggia in Honduras.

Questa volta però, il divulgatore ha fatto il suo ritorno con una motivazione in più: in gara nella tribù degli Accoppiados, ha iniziato la sua avventura al fianco del giovane fidanzato Simone Antolini. L’energia giusta che serviva al giornalista, che grazie all’intraprendenza del 23enne ha già conquistato il titolo di leader.
Una storia d’amore intensa e spensierata lega i due naufraghi , uniti dalla passione per la cultura e dalla voglia di ridere. Eppure il passato sentimentale dello studente di Scienze Giuridiche era molto diverso da quello di oggi. A rivelarlo è stato lo stesso compagno Cecchi Paone, che si è lasciato andare ad un racconto piuttosto dettagliato sull’inizio della loro storia e sull’orientamento sessuale del ragazzo.
“Si innamorò di…”, il racconto di Alessandro Cecchi Paone sul fidanzato spiazza: tutta la verità
Come spesso accade, la comprensione dell’orientamento sessuale richiede un certo tempo. É quello che, alcuni mesi fa, Alessandro Cecchi Paone ha raccontato in un’intervista a Fanpage, rivelando qualcosa in più sull’omosessualità del fidanzato Simone Antolini. Il 23enne, stando alle dichiarazioni del divulgatore, avrebbe avuto in passato una relazione piuttosto lunga con una ragazza. Dopo quattro anni di rapporto però, avrebbe preso coscienza del suo interesse per gli uomini, periodo a cui è seguita una conoscenza tra i due.

“Un anno fa, come capitò a me quando ne avevo 35, si innamorò di un suo amico e decise di lasciare la ragazza con la quale aveva una storia importante per intraprendere un percorso in questo nuovo orientamento”, raccontò il naufrago, che si è ritrovato molto nell’esperienza vissuta dallo studente. In effetti Cecchi Paone si separò dalla moglie nel 2003, dopo 10 anni di relazione ed un matrimonio.
La scintilla tra i due naufraghi in gara nella tribù degli Accoppiados sarebbe scoccata tramite i social. Da un messaggio inviato da Simone al giornalista, sarebbe nata una conversazione online, sfociata poi in un incontro nella primavera del 2022. Dopo un primo bacio, la storia è diventata ufficiale nell’estate seguente e procede tuttora in Honduras a gonfie vele.