C’è posta per te, Valentina Paradiso inondata dalle polemiche: arriva la sua risposta sui social

Valentina Paradiso, C’è posta per te
Valentina Paradiso, C’è posta per te - newsby
newsby Claudia Manildo19 Gennaio 2023


Dopo la storia raccontata a C’è posta per te, Valentina Paradiso viene travolta dalle polemiche sui social: adesso ha deciso di dire la sua 

La storia di Valentina Paradiso, la donna che ha raccontato la relazione complicata con il marito a C’è posta per te sabato scorso, continua a far discutere il web. Molti hanno definito l’ospite Mediaset una vittima, e per questo da aiutare invece di mandarla in tv ad uno show come C’è posta per te, per riconquistare l’uomo che non le avrebbe riservato un bel trattamento. Dopo il racconto della sua storia, Maria De Filippi ha seguito la sua solita scaletta facendo parlare la coppia separata dagli schermi della grande busta in studio, cercando di capire il da farsi.

Valentina Paradiso, C’è posta per te
Valentina Paradiso, C’è posta per te – newsby

Il web si è rivoltato, accusando il programma di non aver considerato il fatto che il comportamento del marito di Valentina non sarebbe stato da compatire o da assecondare neanche mandandolo in onda in uno show, piuttosto si sarebbe dovuta aiutare nel privato la donna. D’altra parte, però, c’è sempre da considerare il fatto che tutto ciò che va in tv potrebbe essere distante dalla realtà e anche in questo caso non si sa con certezza se la storia sia vera.  A scaldare ancora di più l’aria sui social network è stato il fatto che Valentina ha pubblicato sul suo profilo Instagram pubblico uno scatto con il quale ha dato notizia di essere tornati insieme. 

La polemica dopo C’è posta per te: Valentina Paradiso una vittima? Adesso risponde lei sui social

Valentina Paradiso
Valentina Paradiso (Instagram) – newsby

Tanti telespettatori hanno criticato la stessa scelta di Maria De Filippi di raccontare questa storia, soprattutto perché alla fine Valentina, sentendosi anche colpevole, ha scelto di chiedere scusa al marito che ha accettato di tornare con lei. Nonostante la Paradiso sia sembrata una vittima di un amore tossico, il marito è stato raccontato in tv come una persona buona che ha voluto perdonarla, ma lo storytelling passato mediaticamente ha alzato un polverone sui social tanto da far parlare anche attiviste come Carlotta Vagnoli.

Ciascuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice…” scrive in difesa Valentina Paradiso sui social, come risposta alle centinaia di commenti. Da parte sua l’ospite di C’è posta per te ha anche ragione: una sola esposizione mediatica non può raccontare una vita intera, il vissuto privato rimane nel privato perché l’obiettivo del programma sarebbe quello di riunire persone che hanno perso contatti. “Perché se la vita è nostra non ci ostacola niente” questa poi la didascalia di un successivo post pubblicato nelle ultime ore che sembrerebbe ancora una volta una risposta alle polemiche del web.

I commenti sotto alle due foto sono stati tantissimi e quasi tutti la invitano a riflettere su quello che sta facendo e a prendere la decisione più giusta per il suo bene e quello dei suoi bambini, ma in contesti simili bisogna sempre considerare che non ci si può schierare in modo assoluto perché la tv rimane un contesto distaccato rispetto a quello intimo e privato che non si può pretendere di conoscere.