C’è Posta per Te, ricordate il postino Maurizio? Eccolo oggi, cosa fa e com’è

Maurizio di C'è Posta per Te (foto web, newsby)
Maurizio di C'è Posta per Te (foto web, newsby)
newsby Stefania Meneghella7 Gennaio 2023


Maurizio Zamboni è stato per anni uno dei postini più amati di C’è Posta per Te: molti telespettatori si sono però chiesti che fine abbia fatto e come sia diventata la sua vita.

Il noto programma – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da assistere alle numerose sorprese e ai vari colpi di scena che avvengono puntata dopo puntata. Sono infatti state moltissime le storie raccontate dalla conduttrice e che hanno fatto commuovere il grande pubblico italiano.

Maurizio di C'è Posta per Te (foto web, newsby)
Maurizio di C’è Posta per Te (foto web, newsby)

Tra i tanti volti che hanno attraversato il celebre studio televisivo, c’è stato senz’altro quello del postino Maurizio: ecco com’è la sua vita oggi e com’è iniziato il suo percorso televisivo.

Maurizio Zamboni, da C’è Posta per Te a Uomini e Donne

Nato a Bergamo nel 1969, l’amatissimo Maurizio è stato uno dei postini storici della celebre trasmissione di Maria De Filippi. Lui aveva infatti il compito di consegnare la lettera d’invito a chiunque fosse stato chiamato a presentarsi in studio: la sua prima esperienza nel programma avvenne nel 2000, e Zamboni fu subito amato dai telespettatori italiani. Dato che riceveva varie proposte da parte di donne, la De Filippi lo chiamò poi a partecipare al dating show Uomini e Donne.

Maurizio prese quindi parte al Trono Over del programma, ma quella fu per lui un’esperienza molto breve. Zamboni continuò così ad impersonare il ruolo di postino in C’è Posta per Te fino al suo definitivo allontanamento dal programma. Quello che non tutti sanno è che lui ha anche lavorato nella redazione di Uomini e Donne e in quella di Amici. Quale piega ha preso la sua vita oggi? Ecco qualche informazione su di lui.

Che fine ha fatto Maurizio Zamboni

Dopo il suo trascorso nell’ambito televisivo, lo storico postino di C’è Posta per Te ha approfondito un altro campo lavorativo. Oggi è infatti il titolare di un’agenzia di animazione ed eventi che si chiama Animavera Srl, e tiene anche corsi di formazioni e di public speaking. Zamboni ha deciso di trasferirsi a Grossetto ed è sempre più attivo sui social, su cui pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di quasi 15mila followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in ogni suo progetto.

Maurizio Zamboni (foto instagram, newsby)
Maurizio Zamboni (foto instagram, newsby)

Anche la sua vita privata è rose e fiori dato che, l’11 giugno 2022, ha sposato la sua compagna Linda Salvador. Lei è una donna distante dal mondo dello spettacolo ed è sempre stata molto riservata, preferendo sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che si occupa di comunicazione e social media nell’azienda di suo marito. Sono diversi gli scatti che li ritraggono insieme e che sono spuntati sui social: entrambi sono infatti sempre più innamorati e felici e lo hanno dimostrato spesso. I fan hanno infatti potuto gioie con loro per le imminenti nozze.