Caterina Bertone, non solo “Il paradiso delle signore”: chi è

L'attrice, classe 1982, interpreta nella soap il personaggio di Beatrice Conti, la cognata di Vittorio, alias Alessandro Tersigni

Foto: Twitter - Oggi è un altro giorno
Newsby Ilaria Macchi 19 Maggio 2021

I fedelissimi de “Il paradiso delle signore” conoscono bene Caterina Bertone, la Beatrice Conti della soap, la cognata del protagonista Vittorio, interpretato da Alessandro Tersigni. Il suo è uno dei personaggi più amati anche per la sua determinazione che le ha permesso di superare i momenti più difficili. La donna, infatti, ha due figli, Serena e Pietro, di cui si sta occupando in prima persona lo zio dopo la morte del padre. L’imprenditore li considera un po’ come fossero figli suoi, pur non essendo riuscito ad avere alcun erede dall’adorata moglie Marta.

Caterina Bertone: età e carriera

Caterina Bertone è nata a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1982. L’attrice ha ottenuto la popolarità grazie alla soap ambientata nel centro commerciale milanese, ma vanta già una buona carriera nonostante la giovane età. Sin dalla ragazzina ha manifestato il sogno di diventare attrice ed è stata proprio questo a spingerla a perfezionarsi presso la European School for the Art of the Actor, la Guildhall School of Music and Drama e la Scuola di recitazione del Centro Internazionale La Cometa.

A soli 23 anni, nel 2005, ha avuto la possibilità di fare il suo debutto in teatro, nello spettacolo “Misura per Misura” (Shakespeare),

Nel 2012 è arrivata la possibilità di mettere in mostra il suo talento in Tv grazie alla fiction “Il tredicesimo apostolo” trasmessa da Canale 5, con Claudia Pandolfi, Stefano Pesce e Claudio Gioè. Qualche anno dopo, nel 2018, è entrata invece a far parte del cast di “Immaturi – La serie”,. Qui aveva un piccolo ruolo, ma ha potuto recitare al fianco di colleghi importanti quali Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Maurizio Mattioli e Daniele Liotti, giusto per fare alcuni nomi. Nel suo curriculum c’è anche la fiction “Masantonio”, con protagonista Alessandro Preziosi, oltre ad alcuni cortometraggi.

È stato invece a partire dalla decima puntata della quinta stagione che è sbarcata a “Il paradiso delle signore” per vestire i panni di Beatrice Conti. L’artista è particolarmente legata al suo personaggio, che piace soprattutto perché è “una donna tosta che, nonostante la morte del marito, ha trovato la forza di ripartire”, ha detto lei in un’intervista.

Caterina e il suo personaggio a “Il paradiso delle signore”

Interpretare Beatrice sta regalando alla sua interprete molteplici soddisfazioni, oltre alla popolarità. Il suo debutto nella soap è avvenuto però con una scena davvero particolare, quella in cui ha dovuto annunciare a Vittorio Conti della morte di suo fratello, che era il marito della donna. “Non è stata la prima scena che ho girato, perché non giriamo gli episodi in ordine cronologico. Posso dire che girare questo episodio è stato comunque emozionante e difficile. Mi ricordo che era mattina ed ero particolarmente felice quel giorno. Per questo immergermi in quello stato d’animo ammetto che non è stato semplicissimo” – ha raccontato in un’intervista a ‘Blasting News’.

La capacità di non abbattersi di fronte alle difficoltà è una delle caratteristiche distintive del suo personaggio: “Beatrice è una donna che rispetto molto. È una madre amorevole, che si ritrova all’improvviso, negli anni ’60, da sola e senza un lavoro a mandare avanti una famiglia. Si è dimostrata umile quando ha dovuto lavorare al circolo come inserviente e piena di forza e di risorse quando ha voluto riprendere gli studi di ragioneria. Credo sia una donna con grande dignità e onestà. Forse un po’ troppo rigida e intransigente per altri aspetti” – ha concluso.

La sua vita privata

Pur essendo presente sui social, lei ama utilizzare il suo profilo Instagram soprattutto per informare i fan delle ultime novità che coinvolgono la sua carriera. Non ci sono quindi inaformazioni sulla sua vita lontana dai riflettori.

Da quando trapela, però, sembra che l’attrice sia ancora single e in attesa del grande amore.

Impostazioni privacy