Caterina Balivo, l’amara verità viene a galla: “Ho pianto”

Caterina Balivo
Caterina Balivo
newsby Rossana Muraca21 Aprile 2022


Caterina Balivo, conduttrice ed oggi blogger- influencer, è stato volto Rai di programmi di successo, oggi giudice de Il Cantante Mascherato, ha attraversato prima del successo grandi momenti di sconforto. 

Caterina Balivo, è una delle talentuose conduttrice di casa Rai, due i format che hanno avuto grande successo, “Detto Fatto” oggi con al timone Bianca Guaccero e “Vieni da me” sostituito dal programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone.

Caterina Balivo Detto Fatto
Caterina Balivo Detto Fatto

Oggi la conduttrice napoletana, ma cresce ad Aversa, è ferma dalla tv da un pò, ha prediletto famiglia e figli, dedicandosi alle sue passioni che ogni giorno fa vedere sui social. Già nel 2008 la Balivo aveva aperto un suo blog Caterina’s Secret dove racconta di moda, cucina, sentenze. Nonostante non ha ancora un suo programma in tv, continua a portare avanti le sue battaglie.

Dopo il Liceo Classico ad Aversa Caterina Balivo si iscrive all’Università Orientale di Napoli e più precisamente alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche. Non ha mai conseguito la laurea, pur avendo frequentato l’Università, ma è riuscita ad ottenere il tesserino da giornalista pubblicista, scrivendo per il Corriere di Caserta.

Nella primavera del 2017 Caterina Balivo porta a conclusione la quinta stagione del programma Detto Fatto dove annuncia anche la sua seconda maternità. Dopo la nascita del primo figlio Guido Alberto dal manager Guido Alberto Maria, darà alla luce Cora.

Torna in tv nel 2018, conducendo su Rai Uno Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:40. Il 30 ottobre 2018 esce in libreria il suo primo libro, Gli uomini sono come le lavatrici.

Da due anni Milly Carlucci l’ha voluta nel cast del suo programma de “Il Cantante Mascherato” dove insieme ad Arisa, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna, fa da giudice- investigatore con il suo quadernetto, dove durante la settimana appunta gli indizi.

La sconfitta a Miss Italia

Prima di debuttare in tv, Caterina Balivo, faceva la modella. Alta 174 cm per 68 kg, le sue misure sono 89-67-94 e porta il 41 e mezzo di scarpe. Nel 1999 partecipa al concorso Miss Italia come “Miss Amarea Moda Mare Campania”, classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. In quell’anno vinse l’ex gieffina Manila Lazzaro, la sconfitta portò la bella napoletana a piangere per anni, come dichiarò in un’intervista.

Caterina Balivo, terza classificata a Miss Italia 1999
Caterina Balivo, terza classificata a Miss Italia 1999

“Ho pianto per anni perchè volevo vincere ma la fascia andò a Manila Lazzaro che aveva i numeri per arrivare prima: alta 1 metro e 80 e occhi azzurri pazzeschi. Ma purtroppo ho un grande pregio, che poi è anche il mio peggior difetto: sono molto competitiva e questo significa che non ti godi mai nulla.”