Caterina Balivo e l’inimicizia con la collega: dura da 22 anni

Caterina Balivo
Caterina Balivo
newsby Rossana Muraca24 Aprile 2022


Caterina Balivo, nel suo nuovo look, capelli lunghi e outfit più sexy, continua a far parlare di sè. In molti vorrebbero vederla di nuovo alla conduzione di un programma tv. Nonostante appare sempre sorridente ma anche lei nasconde qualche scheletro nell’armadio.

Conduttrice, giornalista, blogger, influencer, scrittrice, Caterina Balivo è stata anche modella e terza finalista di Miss Italia. Nel 1999 ad aggiudicarsi lo scettro fu, l’ex gieffina, Manila Lazzaro. Da allora sono passati 22 anni e tra le due, prime donne della tv, sembrerebbe che i rapporti non siano mai stati così amichevoli.

Caterina Balivo
Caterina Balivo

La Balivo, piace a tutti, ma tranne a qualche sua collega, la stessa Bianca Guaccero, che era stata messa al suo posto nel format: “Detto Fatto” aveva ricevuto qualche frecciatina dalla partenopea, ora giudice del programma di Milly Carlucci: “Il Cantante Mascherato”.

Ma a confessare di un’antipatia tra l’ex conduttrice Rai e Manila Lazzaro, è stata l’ex concorrente del Grande Fratello Vip in un’intervista concessa a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin.

Con Caterina Balivo ho fatto Miss Italia e lei è arrivata terza. Tutto è nato perché sembra che lei dica che io una volta non l’ho salutata”, ha confidato Manila a Silvia Toffanin.

Onestamente può succedere, soprattutto dopo l’elezione di Miss Italia visto che sei frastornata. In qualche maniera lei non è stata amichevole nei miei confronti. Anche quando parlavamo non ci parlavamo, quando ci guardavamo non ci guardavamo. Non c’è empatia tra me e lei da sempre. C’è indifferenza tra me e lei. Nel nostro ambiente non si può essere amici di tutti. Beata la sincerità, questa è la verità”.

La replica della Balivo: “Ho lavorato molto di più”

L’astio tra le due, parte sicuramente dalla finale di Miss Italia, condotta da Fabrizio Frizzi. Caterina Balivo ha sempre dichiarato di aver voluto vincere scettro e corona.  Ha dichiarato sempre che pur arrivando terza, ha lavorato sempre di più di quella, così la chiamerebbe, avrebbe a sua volta detto la Nazzaro a Verissimo.

Manila Lazzaro
Manila Lazzaro
L’ex Miss Italia, avrebbe inoltre detto alla Toffanin: “Con lei non ho mai legato in 22 anni. Ho avvertito un astio da parte sua per il fatto che io abbia vinto Miss Italia. Inoltre non è bello che lei dica ‘quella che ha vinto Miss Italia’ senza nemmeno fare il mio nome. Ha poi detto ha vinto il concorso, ma io, pur arrivando terza, ho lavorato molto di più. L’ha detto più volte e io non ho mai replicato”, ha aggiunto Nazzaro, che all’interno della Casa ha dichiarato che non le sarebbe piaciuto trovarsi la Balivo durante il reality show. “Sì ho detto che non la vorrei trovare nel reality. Ma la cosa è reciproca. So anche che lei non mi ha mai voluto nelle trasmissioni che ha condotto. Infatti gli unici show in cui non sono mai stata invitata sono proprio i suoi. Mi chiedo il perché di tutto questo. Mi hanno detto che mi considera antipatica perché sostiene che dietro le quinte di Porta a Porta non la salutai. Figuratevi che nemmeno me lo ricordo”.