Carolyn Smith, l’annuncio da brividi: “Dopo tanti mesi il cambiamento più atteso”

Carolyn Smith l'annuncio da brividi (Instagram) newsby
L’amata presidente di giuria di Ballando con le Stelle Carolyn Smith si è concessa un momento di relax per dedicarsi al suo look.
Come sempre con il sorriso, la ballerina informa i suoi oltre 300 mila follower, di voler fare un cambiamento perché è arrivato il momento.

Gli esordi e il successo
Da quando è approdata in qualità di giudice a Ballando con le Stelle, nel lontano 2007, Carolyn Smith è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Nata a Glasgow nel 1960, fin da piccola si è appassionata all’arte della danza muovendo i primi passi nella danza classica.
Allo stesso tempo si lancia nel mondo dell’atletica leggera e ginnastica artistica nella nazionale scozzese, perfezionandosi e diventando presto un’esperta della danza sportiva, specializzandosi, in balli latino americani.
Carolyn Smith conoscerà il successo molto presto, solo all’età di 15 anni, arrivando finalista ai Campionati Europei e partecipando ad altre competizioni, come i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam. Arriverà in Italia nel 1982 per amore, perché conosce e poi sposa un collega torinese. Il matrimonio dopo un certo periodo arriva al capolinea, ma la Smith, innamoratissima dell’Italia decide di restare, trasferendosi a Padova e dedicandosi all’insegnamento del ballo.

La battaglia contro il tumore
La ballerina è molto apprezzata nell’ambiente dello spettacolo e da qualche anno è diventata un simbolo della lotta contro il tumore, oltre ad essere un punto di riferimento per altre donne, che si ritrovano a combattere contro il cancro al seno.
L’intruso come lei lo chiama, è entrato nella sua vita nel 2015 quando aveva 55 anni, scoperto grazie ai suoi cani. Il volto amato di Ballando con le Stelle infatti ha raccontato in svariate interviste, di essersi accorta di avere il tumore perché i suoi due amatissimi yorkshire continuavano a giocare vicino al suo seno. Insospettitasi, decide di fare degli accertamenti, scoprendo cosi la sua malattia: “Do retta ai miei cani, specialmente al maschietto Scotty“, ha fatto sapere, “ogni volta che ho avuto una nuova complicazione durante la malattia, lui me l’ha fatto capire prima, annusandomi il seno”.
Da quel giorno Carolyn ha iniziato la sua battaglia con coraggio e tenacia senza mai perdersi d’animo, sempre con il sorriso e il desiderio di supportare altre donne: non si è indurita e incattivita, al contrario, è riuscita a trasmettere ottimismo e voglia di farcela.
Carolyn Smith pronta per il cambiamento dal parrucchiere
Dopo quasi otto anni, l’intruso sembra avere la peggio, e Carolyn Smith continuando le sue terapie, racconta tutto tramite i social, aggiornando sempre i suoi numerosi follower delle sue conquiste. Giusto recentemente ha annunciato di aver finalmente ho tolto il port che l’ha accompagnata per piu di 4 anni e mezzo.
Anche con il look la Smith ha saputo giocare, valorizzando questo suo particolare momento e lanciando un messaggi importante, presentandosi senza la parrucca a Ballando con le Stelle, mostrando la sua testa calva, divenuta tale, a causa della chemioterapia. “Non mi vergogno. Nessuno deve condannare chi sceglie di mostrare tutto, famosi o non famosi!” Ha tuonato sui social contro chi l’ha criticata per questa scelta.

Oggi Carolyn Smith ha un altro motivo per pensare ai suoi capelli, che intanto sono cresciuti. Come lei stessa ha postato in una storia di Instagram, è arrivato un momento di un cambiamento: “Oggi finalmente riesco a fare il colore. Da settembre fino adesso con Ballando non ho avuto tanto tempo.” Fa sapere la giudice più amata della Tv mostrandosi dal parrucchiere con la mantellina pronta per l’applicazione, ricordando sempre di affrontare tutto con il sorriso.