Carolyn Smith e il tumore: “L’ho scoperto grazie ai miei cani”

carolyn smith tumore
Fonte: Instagram
newsby IlariaL25 Novembre 2022

Carolyn Smith è una dei giudici più amati di Ballando con le Stelle e per ani è stata una ballerina dal talento indiscutibile. Di recente, però, la Smith ha parlato in una lunga intervista del suo tumore, che proprio non riesce a vincere.

Come ormai si sa, Carolyn Smith sta combattendo da anni contro una forma aggressiva di cancro, che nonostante le molte cure non ha ancora abbandonato il suo corpo. Solo qualche giorno fa la celebre ballerina non ha saputo trattenere le lacrime di fronte all’esibizione di Rosanna Banfi, una delle concorrenti di Ballando con le Stelle, che ha dedicato una sua esibizione a tutti coloro che ogni giorno lottano contro il l cancro. Un momento davvero commovente per tutti i telespettatori.

carolyn smith tumore
Fonte: Instagram

Carolyn Smith, la battaglia senza fine contro il tumore

In una recente intervista a Vero, Carolyn ha raccontato a cuore aperto la sua personale esperienza con il cancro, ammettendo che per lei si è trattato di un dolore inimmaginabile, che non augurerebbe a nessuno di sperimentare nella vita. Nonostante questo, la Smith ha dichiarato che il tumore le ha anche insegnato tanto sulla vita e sul suo senso e valore.

La ballerina scozzese ha aggiunto che a salvarla da tutto questo dolore è stata la danza, un vero e proprio antidolorifico per lei. D’altronde il ballo è sempre stato la sua ancora di salvezza, il suo porto sicuro e protetto da tutte le difficoltà e le sofferenze. Per lei il trasferimento in Italia, inoltre, è stato quanto di più giusto abbia mai fatto nella vita e non tornerebbe mai su questa sua scelta di abbandonare la sua terra natia, la Scozia. L’Italia, d’altronde, ha sputo darle molto e le ha portato la fama a lungo desiderata come ballerina.

carolyn smith
Fonte: web

A ogni modo, nonostante la difficoltà del momento e la chemio a cui deve sottoporsi, la Smith è sempre fiduciosa verso il futuro e della vita, dice, non vuole perdersi nemmeno un istante. Certo, ha ammesso, a volte deve affrontare periodi molto bui, di profonda tristezza. E quando le capitano questi momenti sa sempre cosa fare: mettersi in macchina, accedere la radio a tutto volume e guidare senza meta per poi tornare a casa. In questo modo, dice, riesce a riprendere le redini della sua vita, con una rinnovata forza.

Per fortuna, Carolyn può se per contare sulla vicinanza emotiva della sua famiglia e delle sue amiche di sempre, tra le quali c’è la conduttrice di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci. La Smith ha infatti asserito che la Carlucci le è sempre rimasta accanto durante questi anni difficili e su di lei sa sempre di poter contare quando ha bisogno di un po’ di sostegno. Pare infatti sia stata proprio la Carlucci a trovare alla Smith l’equipe medica che sta attualmente seguendo il suo caso.

Carolyn ha inoltre rivelato come ha scoperto di avere un cancro al seno: grazie all’intervento dei suoi due cani. Entrambi, infatti, ha dichiarato la Smith, le saltavano spesso in braccio, posando le zampe sul suo seno sinistro, come se avvertissero che qualcosa non andava. “Una mattina mi sono toccata e l’ho sentito, un nodulo che prima non c’era”, ha asserito la ballerina.