Carolyn Smith dopo l’annuncio del tumore, rasa i capelli in diretta: la coreografa è un esempio di forza

Carolyn Smith deve lottare ancora con il tumore - Foto | Newsby.it
Newsby Ilaria Macchi 25 Marzo 2023

Il tumore è tornato a fare visita a Carolyn Smith per la terza volta. La giudice di “Ballando con le stelle” ha così deciso in diretta Tv di rasarsi i capelli. 

Scoprire di essere affetti da una grave malattia non può che fare paura, anche a chi ha normalmente un carattere sicuro di sé. La medicina ha fatto certamente dei passi da gigante importanti negli ultimi anni e ha reso curabili malattie che prima non lo erano, ma questo rende importante fare prevenzione e sottoporre a controlli costanti, in modo tale da arrivare a una diagnosi in tempi brevi.

Carolyn Smith Rai
Carolyn Smith deve lottare ancora con il tumore – (Screen Raiplay) Newsby.it

A volte anche questo può non essere sufficiente e possono esserci delle ricadute che non sempre sono preventivabili nemmeno dai medici stessi. Questo è quanto sta accadendo a Carolyn Smith, in lotta dal 2015 con un tumore al seno.

Carolyn Smith e la notizia che nessuno si aspettava

Convivere con un tumore è tutt’altro che semplice, come sa bene chi lo ha affrontato in prima persona o sa cosa ha provato una persona cara. Ci sono certamente spesso dei momenti in cui si ha paura, ma nel momento si scopre di essere guariti non si può che provare un sospiro di sollievo, nonostante ci si debba poi sottoporre ai controlli anche negli anni successivi.

Ed è quello che è successo anche a Carolyn Smith, che era convinta per ben due volte di avere sconfitto quello che lei chiamava “l’intruso”, il cancro al seno che le era stato diagnosticato. In tanti hanno apprezzato la sua determinazione nell’affrontare le cure, spesso davvero pesanti, che lei ha spesso raccontato passo dopo passo sul suo profilo Instagram. Chi si è trovato nella sua stessa situazione non ha quindi potuto che prenderla come esempio ed è per questo che ora che la malattia è tornata in tanti si sono stretti a lei per darle coraggio.

Il gesto coraggioso

E’ stata proprio Carolyn Smith a rivelare sempre tramite Instagram di avere ricevuto la nuova diagnosi e ad ammettere quanto ora questo la spaventi. A differenza del passato, infatti, ora sa bene quali siano le cure a cui deve sottoporsi e non può che esserci un senso di impotenza sapendo che quelle fatte in passato non abbiano funzionato. La giudice di “Ballando con le stelle” ha così deciso di rasarsi i capelli nuovamente, questa volta in diretta Tv, sapendo che comunque con la chemioterapia li avrebbe persi. Impossibile non commuoversi in quel momento, ben sapendo quanto possano essere importanti per una donna.




“Io sto sempre aspettando quelle bellissime parole: è finita qua. Spero che questo faramco nuovo riesca finalmente a uccidere l’intruso – ha confessato a Bruno Vespa, ospite del suo programma ‘5 Minuti’ -. I capelli mi sarebbero caduti comunque con questo nuovo farmaco, che è decisamente tossico. Ho quindi pensato che fosse meglio prevenire”.

Carolyn Smith Rai 5 Minuti
Carolyn Smith senza capelli in TV Foto | Newsbby.it

Nonostante tutto, lei non vuole mollare e sa bene a cosa aggrapparsi in questo periodo: “Il lavoro è sempre stato il mio appiglio, la mia forza (è anche insegnante di danza per pazienti oncologici, ndr) – ha detto ancora -. Mio marito Michele è sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me. Il modo migliore di celebrare l’8 marzo è stato iniziare la chemioterapia. Ho qualche momento di fragilità, ma io non mollo – ha concluso.