Carolina Rey, un talento versatile: la sua carriera in Tv

Pur non avendo ancora 30 anni, ha già avuto esperienze come attrice, conduttrice e cantante. Dal 2018 è mamma di Filippo

Carolina Rey
newsby Ilaria Macchi11 Giugno 2021


Carolina Rey è giovanissima, ma ha già dimostrato di essere un’artista poliedrica. Finora, infatti ha avuto esperienze come conduttrice, attrice e cantante e non ha sfigurato in nessuno dei ruoli. In tantissimi hanno apprezzato le sue imitazioni a “Tale e quale Show”, a cui ha partecipato pochi mesi fa.

Essere scelta come concorrente nel programma condotto da Carlo Conti è stato per lei motivo di orgoglio proprio perché le ha permesso di mostrare la sua versatilità: “Desideravo farlo da anni, solo Dio sa quante volte ci ho provato – ha raccontato in un’intervista a Tv Blog -. Non ho mai pensato alla vittoria, né a cosa avrebbe comportato a livello professionale. Ho pensato solo a godermi l’avventura. E’ veramente impegnativo, è tutto curato nei minimi dettagli, faccio tre prove di trucco a settimana”.

Carolina Rey: età e carriera

Pur non avendo ancora compiuto 30 anni (taglierà il traguardo il prossimo 7 ottobre), Carolina Rey ha già fatto numerose esperienze nel mondo dello spettacolo, dove ha esordito quando aveva solo 12 anni. In quel periodo ha deciso di iscriversi a una scuola di musical, grazie alla quale ha debuttato al Teatro Due Pini di Roma negli spettacoli “Romeo e Giulietta” e “Jesus Christ Superstar”. Quella è stata per lei una vetrina importante, che l’ha portata a entrare a far parte Coro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per quattro anni.

Non si deve attendere molto per il suo debutto sul piccolo schermo, datato 2006, quando diventa una delle opinioniste di “Cominciamo bene”, programma mattutino in onda su Rai 3. A questo fa seguito nel 2009-2010 “Festa Italiana”, dove è una delle cantanti che curano gli intermezzi musicali della trasmissione.

La giovane ha recitato anche in una delle serie Rai storiche, “Un medico in famiglia 7” (2011), oltre ad essere stata nel cast di film importanti quali “Compromessi sposi”, “Poveri ma ricchi” e “Tutte le mie notti”. E’ stata lei a interpretare la colonna sonora di “Sconnessi” (2018), grazie alla quale ha ottenuto la candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Canzone.

Ormai da tempo è uno dei volti più amati di Rai Gulp, canale dedicato ai ragazzi, oltre ad avere prestato la voce a diversi cartoni animati e serie Tv.

Per Carolina Rey “Oggi è un altro giorno”, la trasmissione di Rai 1 dove è stata spesso presente in veste di “affetto stabile”, ha rappresentato un’occasione per farsi conoscere meglio al di là delle esperienze fatte nel corso della sua carriera.

Carolina e l’amore per Roberto Cipullo

L’artista è legata dal 2015 a Roberto Cipullo, produttore cinematografico conosciuto a una cena tra amici. Almeno per lei non è stato però un colpo di fulmine: “Per tre mesi Roberto ha continuato a invitarmi e, alla fine, per non essere proprio maleducata ho accettato di prendere un aperitivo insieme. In quell’occasione ho scoperto una persona profonda e generosa, che ha tante affinità con me. Da quel giorno non ci siamo più lasciati” – ha raccontato in un’intervista a “Confidenze”.

Nel 2018 è diventata mamma di Filippo.


Tag: Carolina Rey