Carolina di Monaco con i leggins argento: l’outfit conquista tutte

Carolina di Monaco evento
Carolina di Monaco evento Parigi- Foto: Ansa- Newsby
newsby Barbara Di Castro1 Gennaio 2023


Montecarlo è sicuramente la meta più ambita per trascorrere le feste di fine anno: lusso e glamour sono fusi in una delle location più prestigiose della costa Azzurra frequentata da sempre dal jet set internazionale. Sin dagli anni ’80 nel Principato di Monaco la movida ha conquistato vip di estrazioni diverse, molti i locali dell’epoca che hanno segnato il cambiamento e che erano apprezzati perchè frequentati dall’alta nobiltà e da personaggi in vista. 

Durante le feste di fine anno, e in particolare il Capodanno, night club come il Jimmy’z, divenivano luoghi di incontro dei nottambuli della costa che animavano la città con le loro fuori serie e look prestigiosi. Tra questi anche una giovanissima Carolina Grimaldi che all’epoca era legata a Philippe Junot, noto banchiere parigino. I due erano affiatati e spesso protagonisti del gossip. Come oggi anche in quel periodo Carolina era un’icona di moda e di fashion.

Carolina di Monaco evento
Carolina di Monaco evento Parigi- Foto: Ansa- Newsby

Carolina di Monaco, i leggins argento un must ancora oggi

In una delle sue tante serate in discoteca Carolina di Monaco è stata paparazzata con un outfit che ancora oggi è un mood amatissimo. Un look perfetto anche per una vivace serata di fine anno, facilmente imitabile e decisamente top. Durante un evento speciale organizzato nella nota discoteca la sorella di Alberto di Monaco ha indossato dei leggins argento, bellissimi coordinati ad una t-shirt rosa e una giacca sportiva celeste. Un look attualissimo, facilmente imitabile.

Nonostante le tendenze del momento prevedono stampe e colori vivaci, i mood non escludono le tinte siderali dell’oro e dell’argento che vengono omaggiati soprattutto durante il periodo delle feste. Una scelta ovvia che può essere arricchita di dettagli personalizzati che rendono originale il capo. Ovviamente l’ispirazione Carolina di Monaco è topic trend, e indossare la tipologia di pantaloni scelti all’epoca dalla principessa è davvero un utopia, ma in commercio esistono molti capi simili acquistabili anche online. I leggins argento possono essere indossati sia per una serata importante come quella di Capodanno, ma anche tutti i giorni: sarà sufficiente adeguare gli accessori al momento.

Carolina-Di-Monaco outfit
Carolina-Di-Monaco look anni ’80 Newsby

I leggings argentati, ecco come indossarli a Capodanno

I leggins argentati rappresentano al meglio il mood eighties di moda da qualche anno. Ma come indossare i pantaloni aderenti argentati senza eccedere? Per una serata di festa come quella del veglione di fine anno possono essere abbinati a micro top in maglia metallica e sandali platform, se invece si preferisce una versione meno diva possono essere coordinati con cardigan nero e combat boots. Infine per essere glam ma non per forza essere sotto ai riflettori si possono abbinare ad semplice maglione e una giacca grigio fumo.

Carolina di Monaco è ancora oggi un’icona di moda e di tendenze, le sue scelte stilistiche la rendono un esempio da seguire al pari delle tante influencer che ogni giorno emergono in rete. Sicuramente stile e eleganza l’ha ereditate dalla bellissima mamma Grace Kelly, ma è comunque dotata di quel quid in più che la rende tra le reali più iconiche e fashion di Europa.