Nuovo momento difficile da affrontare per Pier Silvio Berlusconi: piovono pesanti accuse su un noto programma di casa Mediaset con le quali fare i conti.
Durante gli ultimi due anni abbiamo avuto modo di vedere come il palinsesto di casa Mediaset sia cambiato radicalmente, alcuni programmi sono stati depennati mentre per altri hanno cambiato modalità e tempi di messa in onda.

I vari cambiamenti che sono stati mesi in atto toccano anche il programma del Grande Fratello Vip, in onda da settembre a marzo dell’anno successivo, e che ha permesso all’emittente di cui Pier Silvio Berlusconi è amministratore delegato di riscuotere un successo non indifferente. In queste ore, però, una lettera diretta a Pier Silvio Berlusconi sta facendo i magazine ma anche i social network proprio per delle gravi accuse che sono state mosse nei confronti del reality show sopracitato. Ecco cos’è successo.
Piovono accuse per Pier Silvio Berlusconi
Settimane complicate e turbolente in casa Mediaset, lo stesso Pier Silvio Berlusconi si è visto costretto a intervenire sul Grande Fratello Vip e bloccare così la replica dello show su La5, il tutto dopo che durante la messa in onda della diretta serale gli animi si erano scaldati particolarmente e le parole proferite dai concorrenti ritenute poco consone oltre che inadeguate alla fascia oraria del programma.
Il tutto, non a caso, non finisce di certo qui, dato che in queste ore una lunga e pungente lettera è stata pubblicata sui social network, diretta a Pier Silvio Berlusconi proprio dal genitore di uno dei concorrenti dell’attuale edizione del GF Vip. Facciamo riferimento alla lettera apparsa nel profilo di Antonella Fiordelisi, citando appunto l’amministratore delegato di Mediaset, qui dove vengono rivolte delle gravi accuse al reality show in relazione ad alcuni eventi che si sono verificati proprio negli ultimi giorni, prima e dopo la diretta del serate, al punto chiedere di porre attenzione sulla questione.

“Caro Pier Silvio, sono una mamma preoccupata”
La lettera scritta da Milva Fiordelisi, mamma di Antonella, ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei media, la quale comincia con proprio citando Pier Silvio Berlusconi e che continua con una lunga serie di riferimenti diretti al programma e tutti i suoi partecipanti.
Qui, infatti, è possibile leggere anche le seguenti considerazioni mosse dalla donna che fa un bilancio di quanto accaduto durante i mesi di messa in onda, ma parlando anche della figlia a cuore aperto e visibilmente preoccupata: “Il GF Vip di quest’anno è stato caratterizzato, oltre che dalla volgarità, anche e soprattutto dalla crudeltà, e per crudeltà intendo non solo l’assoluta mancanza di empatia tra i concorrenti che spesso ha portato a manifestazioni di derisione e scherno (vogliamo chiamarlo bullismo?) anche nei confronti di mia figlia, ma soprattutto alla crudeltà avuta dagli autori (conduttore compreso) nel far sentire sbagliata una ragazza di 24 anni che quasi ogni puntata finiva in lacrime (video manent, come diremo mia figlia)“.

Così come si evince anche dalla prima e dalla seconda parte della lettera pubblicata nella pagina social ufficiale di Antonella Fiordelisi, lo sfogo della signora Milva coinvolge tutti: conduttori, opinionisti e anche concorrenti. Infatti, questa si conclude anche con le seguenti e forti dichiarazioni: “Tornando al punto, dunque, e condannando sicuramente tutto ciò che è volgare, vede come la crudeltà dell’essere umano, che si esplica in scherno e derisione, ma anche in attacchi ingiustificati, possa essere ancora più infima e pericolosa di una semplice parolaccia? Per la salute psico-fisica di mia figlia spero che esca lunedì, altrimenti voglio credere che non venga trattenuta nella Casa nonostante pianga tutti i giorni da quando è rimasta sola (insieme a Nikita) contro tutti. Una mamma preoccupata“.
