Carmen Di Pietro soffre di angrofobia Cook: i sintomi dopo L’Isola dei Famosi

Il ritorno a casa dopo "L'Isola dei Famosi" non è stato esente da problemi per Carmen Di Pietro, che ora soffre di un disturbo fastidioso

Carmen Di Pietro Isola dei Famosi
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi26 Agosto 2022


Carmen Di Pietro è stata certamente una protagonista incontrastata dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, al punto tale che molti la davanto come una papabile vincitrice (a trionfare è stato poi Nicolas Vaporidis). Il ritorno alla “normalità” non è stato però del tutto esente da problemi per la showgirl, che ora si trova a convivere con un malessere che sta condizionado particolarmente le sue giornate.

Lei ora soffre di angrofobia di Cook, come lei stessa ha avuto modo di raccontare. Si tratta di un disturbo che sarebbe scaturito in lei come conseguenza della mancanza di cibo con cui ha dovuto convivere in Honduras. Del resto, lei non ha mai nascosto di essere una buona forchetta.

Carmen Di Pietro e il problema dopo “L’Isola dei Famosi”

Partecipare a “L’Isola dei Famosi” (per lei è stata la seconda volta) è stato certamente più che positivo per Carmen Di Pietro, che è riuscita anche a rafforzare il rapporto con il figlio Alessandro. Anche il pubblico l’ha amata e si è divertito con le sue battute, ma apprezzando allo stesso tempo la grinta che metteva nelle prove.

Il ritorno a casa non è stato però esente da problemi per lei. Il periodo trascorso in Honduras tra mille ristrettezze ha infatti messo a dura prova il suo fisico, al punto tale che ora non riesce a spostarsi senza avere un po’ di cibo con sè. Ora lei porta sempre con sè un frutto o un pacchetto di cracker.” Non li mangio, ma mi dà sicurezza sapere di avere dei crackers o un frutto in borsa” – ha detto in un’intervita a Telesette.

Questo modo di agire ha un nome: angrofobia di Cook. Il termine deriverebbe dall’unione della parola inglese “hungry”, ovvero “fame” a quella greca “fobìa”, ossia “paura” e che quindi significherebbe “paura di avere fame”.

Non si tratta forttunatamente di una situazione duratura, ma più che normale dopo le lunghe restrizioni con cui i naufraghi hanno dovuto convivere. A breve tutto dovrebbe tornare alla normalità, anche se il disagio che lei e molti altri stanno vivendo è evidente.


Tag: Carmen Di PietroIsola dei Famosi