Carlotta Natoli, età, carriera, marito, figlio: chi è l’attrice

L'attrice è figlia di Pietro Natoli, celebre attore e regista, con cui ha avuto modo di collaborare in più occasioni

Carlotta Natoli
newsby Ilaria Macchi28 Febbraio 2022


La versatilità è certamente una delle caratteristiche distintive di Carlotta Natoli, che è stata protagonista di numerosi film e fiction Tv. L’attrice è riuscita infatti a interpretare al meglio sia personaggi più divertenti, sia altri più drammatici, tutti con la stessa intensità. E ora possiamo vederla nella serie “Il Santone”, in onda su RaiPlay”, dove recita al fianco di Neri Marcorè.

Carlotta Natoli: età e carriera

Carlotta Natoli è nata a Roma il 29 maggio del 1971 ed è figlia d’arte: il padre era infatti l’attore e regista Pietro Natoli. L’uomo ha avuto la possibilità di mettere in mostra il suo talento in tantissime occasioni, ma il suo ruolo più celebre è certamente quello di Luca, il ragazzo di Eleonora Giorgi nel film “Compagni di scuola”.

Scegliere di diventare attrice è stato quindi per lei quasi naturale, ma ha voluto farlo senza trascurare alcun dettaglio. Proprio per questo ha voluto perfezionarsi grazie agli insegnamenti di Susan Strasberg, Geraldine Baron, Marylin Fried e Michael Margotta.

Il momento dell’esordio sul piccolo schermo non è tardato ad arrivare ed è datato 1980 nel film “Con…fusione”, diretto dal padre. Quella pellicola ha rappresentato per lei un vero e proprio trampolino di lancio e l’ha portata a lavorare con artisti importanti del calibro di Michele Placido, che l’ha voluta in “Le amiche del cuore” (1992), anno in cui ha recitato in “Gli assassini vanno in coppia”, diretto dal padre. Due anni dopo è stata la volta di “MIracolo italiano” e “Ladri di cinema”, mentre nel 1996 è nel cast di “Un inverno freddo freddo”.

Il suo curriculum in Tv è però ancora più ricco e comprende tantissime fiction. Tra queste possiamo citare “Una donna per amico” (1998 – regia di Rossella Izzo), “Distretto di polizia” (2000-2001), “Cuore contro cuore” (2001), “Tutti pazzi per amore” (2004), ” Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?” e “Braccialetti Rossi” (2014-2015).

L’amore con Thomas Trabacchi

L’attrice è legata da tempo a un collega, Thomas Trabacchi, da cui ha avuto un figlio, Teo.

I due hanno avuto modo di recitare insieme nella fiction “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?“, oltre che nei film “Amori che non sanno stare al mondo” e “Troppa grazia“. Più recentemente entrambi erano nel cast de “Il silenzio dell’acqua“, andata in onda su Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.

A breve avremo inoltre modo di apprezzarli in un nuovo lungometraggio “14 Giorni – Una storia d’amore”.


Tag: Carlotta NatoliThomas Trabacchi