La nuova vita di Carlotta Mantovan dopo la perdita di Fabrizio Frizzi; com’è adesso la sua nuova vita e come è riuscita ad affrontarla.
Carlotta Matovan nasce a Venezia il 26 dicembre 1982, originaria di Mestre ed è un ex modella, attualmente giornalista e conduttrice televisiva; nel 2001 partecipa a Miss Italia aggiudicandosi il secondo posto con la fascia di “Miss Deborah“, concorso presentato da Fabrizio Frizzi che successivamente ha sposato (nel 2014) e con il quale è rimasta insieme fino alla morte di lui avvenuta nel 2018; da questo amore è nata anche una bimba il 3 maggio 2013, la piccola Stella che oggi ha 10 anni.
Sono trascorsi cinque anni dalla perdita dolorosa che ha dovuto subire Carlotta Mantovan, un dolore incolmabile, una storia d’amore durata fino alla fine dei tempi di Fabrizio Frizzi. Il conduttore è morto a seguito di una emorragia celebrale il 26 marzo 2018 anche se già qualche mese prima era stato colpito da un brutto male. Periodo difficile per la Mantovan e la loro piccola Stella, che è stata la luce in un momento così buio per la giornalista.
Ecco come Carlotta Mantovan ha superato la perdita del marito Fabrizio Frizzi
La sua passione per i cavalli, è cominciata da quando era solo una bambina di 5 anni nel momento in cui ha montano il suo primo pony, passione che tutt’oggi possiede e che ha trasmesso anche alla sua bambina Stella.

– Newsby.it
Così è riuscita a superare la tragica perdita del marito, grazie ai cavalli, una devozione che è cominciata a 5 anni fino ai 10; successivamente ha ripreso a cavalcare a 25 anni circa e, subito dopo essere diventata giornalista ha deciso di non smettere più. L’equitazione è una passione che è riuscita a inculcare anche al frutto del suo amore con Frizzi, ossia la luce dei suoi occhi, Stella.
Sebbene non abbia studiato scientificamente le basi dell’ ippoterapia, come lei stessa afferma in un’intervista a Verissimo alla stessa Toffanin, le sensazioni sono forti: “Funziona, ho favorito questo approccio verso l’amore per i cavalli per gli animali, per la natura” afferma l’ex modella
Inoltre alla domanda della Toffanin sulle sensazioni che l’equitazione trasmette, quest’ultima risponde che il cavallo è “libertà, potenza, rispetto“, insomma sensazioni forti che solo chi va a cavallo sa bene cosa significhino ed infatti ad oggi non sembra più rinunciare a questa passione che le trasmette davvero tanto.