Carlo Verdone, chi sono i figli Giulia e Paolo: cosa fanno oggi, il rapporto col padre

Carlo Verdone chi sono i figli
Carlo Verdone, chi sono Giulia e Paolo
newsby Barbara Leotta23 Gennaio 2023


Carlo Verdone non necessita di particolari presentazioni. Si tratta infatti di uno degli attori e registi italiani più amati al mondo. La sua intelligenza e la simpatia lo hanno fatto entrare di diritto nel cuore di milioni di fan che oggi, gli sono sinceramente affezionati. Il contributo che l’attore romano ha dato e continua a dare al cinema nostrano è immenso, ed in tanti si ispirano ai suoi capolavori.

Carlo Verdone ha iniziato la sua carriera cinematografica quando era ancora giovanissimo. L’estro e la genialità dell’attore sono stati sin da subito il suo fiore all’occhiello, caratteristiche che gli hanno consentito di iniziare a muovere i primi passi nel mondo del cinema con naturalezza.

 

Carlo Verdone chi sono i figli

Il talento, la determinazione la voglia di fare di Verdone lo hanno portato lontano ed infatti oggi, è  uno dei maggiori esponenti del cinema italiano nel mondo. Le sue commedie, ed in generale le sue pellicole sono sempre di grande ausilio al pubblico per poter guardarsi dentro, Verdone con sapiente maestria riesce ad indagare i vizi e dei virtù della società contemporanea.

Uno dei più grandi pregi dell’attore e regista è infatti quello di scrutare per bene all’interno dell’animo umano, Carlo grazie alla sua attitudine naturale all’osservazione e alla comprensione non si pone mai in una posizione giudicante, ma piuttosto descrittiva, narrativa.

Lascia infatti al pubblico la facoltà di poter immedesimarsi in uno o nell’altro personaggio senza remore, proprio perché si limita a portare in scena ciò che intorno a noi ma evitando di salire sul pulpito. Inutile dire che per creare capolavori come i suoi è dotato anche di una grande empatia e sensibilità, fatto che attestano tutti i coloro che lo hanno affiancato nel suo lavoro. Di lui si conosce tanto sul versante professionale, ma cosa si sa invece della sua vita privata?

Carlo Verdone, cosa fanno i figli?

Carlo Verdone è stato sposato con Gianna Scarpelli, i due sono convolati a nozze nel 1980. Il loro matrimonio è durato ben 16 anni, e dalla loro unione sono nati due figli Giulia e Paolo Verdone. Purtroppo Carlo e Gianna dopo una lunga relazione hanno deciso di separarsi e di mettere un punto alla loro storia d’amore.

Verdone e la sua ex  compagna hanno un rapporto disteso e civile, così come i due ragazzi. Sia Giulia che Paolo hanno un bellissimo legame con il loro papà, ma cosa fanno nelle rispettive vite?

 

Giulia e Paolo Verdone
Carlo Verdone, chi sono Giulia e Paolo i suoi figli

I due ragazzi sono molto riservati.  Giulia è nata nel gennaio del 1986 e  proprio come suo padre ha una passione sviscerata per il cinema. Non ha però intrapreso la carriera da attrice, lavora infatti come assistente di produzione.

Il secondogenito invece, Paolo Verdone è nato nel 1988 e proprio come Carlo e come Giulia, adora il cinema ed ha preso parte ad alcune pellicole del papà. Nonostante il fatto che Carlo Verdone credesse molto nelle sue potenzialità, il giovane non ha voluto intraprendere una carriera nel mondo cinematografico, si occupa infatti di tutt’altro. Non ci sono molte notizie sui figli di Carlo Verdone, quel che è noto è che hanno un bellissimo rapporto e che ci sono sempre l’uno per l’altra.