Carlo Cracco troppo magro, fan preoccupati: il vero motivo per cui ha perso peso

Carlo Cracco troppo magro, fan preoccupati
Carlo Cracco, perché è così magro? Credits: Instagram (NewsBy.it)
newsby Lorena Campovisano6 Febbraio 2023

In tv in questi giorni, Carlo Cracco è apparso molto magro rispetto a qualche tempo fa: lui stesso ha rivelato il perché.

Il suo nome è da anni sinonimo di alta cucina e la sua fama, grazie alla tv e ai social, è cresciuta a dismisura. Eppure, quando era piccolo, la vocazione di Carlo Cracco sembrava essere tutt’altra. Ben pochi immaginerebbero infatti che quando aveva appena 10 anni, il talentuoso chef stellato sognava di diventare prete. Un’ipotesi che non convinceva i genitori. Secondo loro, la sua non sarebbe stata una vera e propria ‘chiamata dall’alto’ quanto piuttosto una volontà di imitare il migliore amico che aveva effettivamente intrapreso tale cammino.

Carlo Cracco motivo dimagrimento
Carlo Cracco, perché è così magro? Credits: Instagram (NewsBy.it)

Nato a Creazzo l’8 ottobre 1965, diventato adolescente Carlo si iscrive all’istituto alberghiero di Recoaro Terme e, ottenuto il diploma, inizia a lavorare presso lo storico ristorante vicentino “Da Remo”. A metà degli anni ’80, la decisione di trasferirsi a Milano: sono gli anni del massimo successo di Gualtiero Marchesi, che ha appena ottenuto 3 stelle Michelin, e Cracco vuole imparare da lui i segreti per diventare un asso in cucina. Prima di entrare nel ristorante del celebre cuoco milanese, però, frequenta uno stage nel bistrot Altopalato.

Proprio in quel periodo il suo talento si fa notare e col maestro Marchesi inizia un rapporto un stima. Proprio quest’ultimo gli suggerirà di traferirsi in Francia, dove, con tanto impegno e grandi sacrifici, accumulerà esperienze fondamentali per la sua carriera. E’ MasterChef Italia il primo programma televisivo a cui partecipa e che gli regalerà la grande notorietà. Insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich, Carlo riveste per molte edizioni il ruolo di giudice nel primo talent cooking show del nostro Paese.

Seguitissimo sui social, il cuoco veneto è stato ospite domenica 29 gennaio del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa per presentare il suo programma Dinner Club su Amazon Prime. A colpire tutti, cominciando dal conduttore e da Luciana Littizzetto, è stata la sua immagine: Carlo è visibilmente più magro rispetto a come eravamo abituati a vederlo e ciò ha destato un po’ di preoccupazione nei fan.

Perché Carlo Cracco è così magro: cosa si nasconde dietro il drastico cambiamento

Giunto alla sua seconda stagione, Dinner Club ricomincerà il 16 febbraio su Amazon Prime Video e vedrà come concorrenti Luca Zingaretti, Marco Giallini, Antonio Albanese e Paola Cortellesi alla scoperta delle tradizioni gastronomiche di molti luoghi dell’Italia. Ad attenderli, le due socie onorarie del Dinner Club ossia Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.

Carlo Cracco troppo magro, fan preoccupati: il vero motivo per cui ha perso peso
Carlo Crocco durante l’intervista con Luciana Littizzetto- Newsby

Tornando alla puntata di Che tempo che fa, vedendo Carlo così dimagrito, Fazio gliene ha chiesto il motivo: “Sei dimagrito Carlo, come mai?”, facendosi anche interprete della curiosità del pubblico. Riferendosi alla Littizzetto, il cuoco ha risposto tranquillizzando tutti: “Dicevo prima a lei forse troppo lavoro”. Nulla di preoccupante quindi alla base di questo notevole cambiamento, ma solo i ritmi di lavoro particolarmente stressanti.

Una notizia che ha sollevato i tanti fan dell’abile chef: anche voi siete impazienti di ritrovarlo a Dinner Club?