Carlo Conti: Serena Bortone rivela un segreto inaspettato | Nessuno lo sapeva

Carlo Conti
Carlo Conti
newsby Rossana Muraca2 Maggio 2022


Carlo Conti, uno dei volti più amati della Rai, alla vigilia del suo nuovo programma Band, ospite di Serena Bortone, rivela un retroscena davvero inaspettato. Ecco cosa ha tentato di fare prima di dedicarsi alla tv. 

E’ iniziato il 22 aprile l’ultimo prodotto ideato e condotto da Carlo Conti. Il suo The Band, su Rai 1 ha battuto la concorrenza Mediaset, de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

The band di Carlo Conti
The band di Carlo Conti

Abituati alla classe e all’immagine rassicurante di Carlo Conti, da sempre amante della buona musica, come abbiamo visto in tanti suoi format, come Tali e Quali, eravamo sicuri che anche questo talent che porta in tv, persone comuni, sarebbe piaciuto al pubblico. Inoltre il buon Carlo è riuscito a portare in studio, Asia Argento, Gianna Nannini e il divertente Carlo Verdone. 

L’idea, come ha spiegato il conduttore, è proprio quella di dare visibilità ai gruppi, band italiane che suonano per divertimento, dai matrimoni agli eventi di paese. Nell’elenco delle sedici band in gara figurano: Acthung Babies, Riflesso, JF Band, Gemini, Silent Project, Anxia Lytics, Keller Band, Dan e i suoi fratelli, N’Ice Cream, La chiamata d’emergenza, Cherry Bombs, Mons, Rojabloreck, Xela Unplugged, Living Dolls e L’Isola delle Rose. A formarli, dando loro consigli tecnici e pratici, la squadra degli otto tutor di prestigio composta da Giusy Ferreri, Rocco Tanica, Marco Masini, Federico Zampaglione, Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina, Dolcenera e Irene Grandi, tutti con grandi carriere alle spalle.

Alla band vincitrice,  non sarà assegnato un contratto né un premio in denaro (e questa è una differenza con i precedenti format sullo stesso tema),ma sarà data loro la visibilità ed il riscatto. 

Il segreto di Conti svelato dalla Bortone

In tanti ormai sappiamo che Carlo Conti ha rinunciato al posto fisso per dedicarsi alla radio e poi alla tv, non di certo sbagliando, la strada da lui scelta l’ha portato persino all’Ariston.

Ma in pochi sanno un retroscena svelato da Serena Bortone, nel suo programma: “Oggi è un altro giorno”.

Serena Bortone
Serena Bortone

Carlo Conti ha iniziato con la musica pubblicando dei dischi di musica elettronica negli Anni Ottanta. Serena Bortone sta per lanciarli quando Conti si lascia andare a un siparietto: “Non mandare in onda quella roba”. “Non era male”, il commento della conduttrice, tra una risata e l’altra. Una canzone del presentatore, che allora si faceva chiamare Konti, viene trasmessa e lui continua: “Leva, basta così”.

Tutti hanno scheletri nell’armadio, persino Carlo Conti, che ha nascosto per anni, la sua mancata carriera da cantante.