Carlo Conti, avete mai visto la sua casa da 1000 e una notte? Il valore è stratosferico

Carlo Conti, ecco la casa dei sogni-newsby.it
Carlo Conti ha una casa davvero meravigliosa che lascia tutti senza parole: ecco dove il conduttore vive con la sua bellissima famiglia.
Uno dei conduttori che ha dimostrato il suo grande valore artistico è lui, Carlo Conti. Quest’ultimo è stato al timone di numerosi programmi che hanno ottenuto un buonissimo riscontro da parte del pubblico e una buona percentuale di share. Tra questi Tale e quale show, Tali e quali e la Corrida. In molti sono curiosi di sapere dove trascorre la vita privata il conduttore: la sua casa, infatti, è davvero un sogno.

In molti associano il nome di Carlo Conti alle conduzioni più importanti degli ultimi vent’anni della televisione italiana. L’uomo, infatti, originario della Toscana, ha sempre voluto lavorare nel mondo dello spettacolo. Quest’ultimo, infatti, ha lasciato il tanto ambito “posto fisso” in banca per lavorare in radio.
In un’intervista ha sempre affermato che questo gesto è stato dovuto al ricercare la libertà di cui ha sempre avuto bisogno. Infatti, egli ha dichiarato: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”.
Oggi, grazie a quel gesto, Carlo Conti ha cambiato la sua vita divenendo uno dei personaggi più ambiti e apprezzati dal pubblico. Proprio le conduzioni in televisione hanno permesso a Carlo Conti di permettersi ben due case: una a Roma e l’altra a Firenze. Quest’ultima è davvero un sogno da far invidia a tutti.
Carlo Conti e la meravigliosa casa a Firenze
Il conduttore Carlo Conti possiede due case, una a Roma che utilizza prevalentemente per la sua attività lavorativa negli studi televisivi Rai e una a Firenze. A Firenze, invece, sua città natale, Carlo possiede un attico lussuoso situato nella Torre de’ Ramaglianti, a pochi metri da Palazzo Vecchio.
La Torre è una torre medievale del quartiere Oltrarno e si appoggia sul retro ad un’altra torre, ovvero quella dei Belfredelli. Questa apparteneva ad una famiglia ghibellina.

Il valore stabilito era di circa 1 milione e 200 mila euro e l’ appartamento è di circa 70 metri quadri. L’asta partiva da 800 mila euro e il conduttore fece una offerta pari a 904 mila euro.
E’ stato così che il conduttore ha acquistato questo attico nel 2010 con cui oggi vive insieme a sua moglie Francesca Vaccaro e suo figlio Matteo.
Dal punto di vista storico, nella metà del XX secolo la casa era di proprietà dell’architetto Giovanni Michelucci. Venne in seguito restaurata per via dei danni causati dalla seconda guerra mondiale e, in seguito, fu fatto un restauro che ha collegato la torre in questione e con la torre accanto creando doppi volumi all’altezza delle camere.
La Torre in cui vive Carlo Conti è rivestito dal filaretto in pietra a vista, con due finestre rettangolari per piano e a piano terra vi è un doppio arco.