Buffy, che fine ha fatto la protagonista Sarah Michelle Gellar? Oggi è irriconoscibile

Buffy, l'ammazzavampiri
Che fine ha fatto l'attrice di Buffy? - Newsby.it
newsby Claudio Rossi1 Marzo 2023

Il suo ruolo nella serie televisiva di grande successo lasciava immaginare un percorso cinematografico di primo livello. E invece…

Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 era una delle serie di maggiore presa, soprattutto sui più giovani. Stiamo parlando di “Buffy – L’ammazzavampiri”. Un vero e proprio cult. Ricordate la protagonista? La bella Sarah Michelle Gellar. Sembrava lanciata verso una fulgida carriera cinematografica. E, invece, che fine ha fatto? Oggi la ritroviamo così, irriconoscibile rispetto a come la ricordavamo.

Buffy, l'ammazzavampiri
Che fine ha fatto l’attrice di Buffy? – Newsby.it

144 puntate dipanatasi per sette stagioni, dal 1997 al 2003. “Buffy – l’ammazzavampiri” è stata sicuramente una serie televisiva di grande successo. Un progetto che nasceva da un film di alcuni anni prima (1992), ma che non aveva avuto grande impatto sul pubblico. Viceversa, invece, la serie è stata molto apprezzata, soprattutto dal pubblico composto dagli adolescenti. A volte, nel mondo dello spettacolo e del cinema, è una questione di tempismo.

A interpretare la protagonista, Sarah Michelle Gellar, in questa storia che intrecciava vari generi: dall’horror allo splatter, passando per il fantasy e le arti marziali. Buffy Summers il nome della giovane che si trovava a sfidare le forze oscure. Quella serie, dunque, doveva lanciare una nuova stella come Sarah Michelle Gellar, in realtà, le attese rimarranno un po’ insoddisfatte. Ecco come è adesso l’attrice all’età di quasi 46 anni. Si fa davvero fatica a riconoscerla.

Sarah Michelle Gellar oggi

Quasi del tutto insoddisfatte le attese, dicevamo. Il “quasi” è dovuto solo al fatto che, prima e dopo quell’esperienza, Sarah Michelle Gellar ha comunque recitato in diversi film, rimanendo comunque quasi sempre nel settore dell’horror e del fantasy.

Sarah Michelle Gellar oggi
L’attrice Sarah Michelle Gellar ha oggi quasi 46 anni foto: Instagram – newsby

Proprio nel 1997, infatti, è nel cast di “Scream 2”, di Wes Craven. E nel suo curriculum troviamo anche i due capitoli di “The grudge”. Sconfinamento in tutt’altro genere con il piccante “Cruel intentions – vietato innamorarsi”, pellicola cult tra i giovani del 1999. Una delle ultime pellicole in Sarah Michelle Gellar figura nel cast è il terzo capitolo di “Clerks”, di Kevin Smith. Insomma, non si può dire che quella in “Buffy – l’ammazzavampiri” sia stata una performance isolata per Sarah Michelle Gellar, ma sicuramente ci si aspettava qualcosa in più in termini di carriera per la newyorkese.

Quanto alla vita privata, Sarah Michelle Gellar dal 1º settembre 2002 è sposata con l’attore Freddie Prinze Jr., conosciuto nel 1997 sul set di “So cosa hai fatto”, altro film horror. I coniugi hanno due figli: Charlotte Grace, nata il 19 settembre 2009, e Rocky James, nato il 20 settembre 2012. Oggi, comunque, possiamo affermare con un certo grado di certezza che Sarah Michelle Gellar sia cambiata molto, come dimostra la foto che vi proponiamo. Non sappiamo se sia il tempo che passa o l’eccessivo uso di filtri su Instagram, ma la protagonista di “Buffy – l’ammazzavampiri” è davvero irriconoscibile.