Bufera in rai, non andrà in onda: la decisione fa infuriare la nota conduttrice

Stefano Coletta, la triste decisione (Ansa) - Newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 1 Maggio 2023

Il programma della nota showgirl italiana non vedrà la luce nei palinsesti Rai, una scelta che sta scatenando un vero polverone: cosa sta succedendo, parlano gli interessati.

Con l’estate in arrivo si scatenano le scelte sui nuovi palinsesti delle reti ammiraglie italiane. Come sempre la programmazione gioca d’anticipo, stabilendo quali saranno gli show che terranno compagnia ai telespettatori nei mesi (e nell’anno) successivi. Si tratta di una scelta ovviamente molto ponderata, tra ritorni e fresche novità, alla base della quale ci sono anche grandi investimenti economici.

Stefano Coletta sopprime il programma
Stefano Coletta, la triste decisione (Ansa) – Newsby.it

Eppure pare proprio che una delle produzioni già pronte e confezionate non sia riuscita a trovare il suo spazio nella prima serata Rai, tanto da finire nel dimenticatoio. Già da diversi mesi si parlava di un grande ritorno nel piccolo schermo, quello dell’amatissima Alba Parietti. Presentissima in tv per ospitate ed interviste, è tuttavia assente da diverso tempo con un programma tutto suo. Opportunità che era finalmente arrivata con un format nuovo, che però sembra essere stato sfortunato fin dall’inizio.

Lo scorso novembre 2022, la conduttrice ha portato a termine la registrazione di ben 5 puntate complete di un nuovo show, la cui messa in onda era prevista dapprima per l’autunno, per poi slittare a febbraio. Le ultime comunicazioni avrebbero voluto invece, l’arrivo in tv del programma il prossimo 16 maggio. Un punto interrogativo in cui, tuttavia, Alba Parietti riponeva ancora le sue speranze. Ora però, la situazione sembra essere cambiata.

‘Non sono una signora’ cancellato? Alba Parietti e Coletta rispondono

Si chiama Non sono una signora ed è uno show che segue la falsariga del successo internazionale Drag Race, già fenomeno degli ultimi anni acquisito da Discovery+. Sarebbe la tematica nuova e originale su cui si basa il programma, che porta alla luce per l’appunto il talento delle Drag Queens, ad aver sollevato il dubbio e la protesta di chi ci ha lavorato. É stata Vanessa Van Cartier, che ha rivestito il ruolo di giurata nella trasmissione condotta da Alba Parietti e girata nell’autunno scorso, ad esprimere il suo pensiero sulla scelta della Rai.

alba parietti non sono una signora rai
Alba Parietti: i rumors sulla cancellazione (Ansa) – newsby.it

“E’ la politica che non vuole mandare in onda un programma sulle drag queens. Un paese dove la politica dovrebbe migliorare il futuro invece di peggiorarlo!”, ha scritto sui social l’artista, che avrebbe dato a questo punto per scontata la cancellazione di Non sono una signora. Un’ipotesi su cui ha indagato TvBlog e sulla quale la conduttrice Alba Parietti ha detto la sua. “Faccio parte di una squadra, la Rai, di cui ho rispetto. Ad oggi, io non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dalla Rai”, ha confermato la showgirl.

Una voce a cui si è aggiunta anche quella di Stefano Coletta, che ha replicato spiegando che l’eventualità di uno slittamento si porrebbe a causa della finale di Champions League, in onda proprio il 16 maggio. “Ci stiamo ragionando. Fra qualche giorno decideremo”, ha annunciato il direttore di Rai 1, il quale ha smentito categoricamente qualunque legame con questioni politiche.