“Brutta e pelosa come la figlia di Fantozzi”. E la Ferilli mostra le sue foto da adolescente

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli su Instagram- Newsby
newsby Angela Marrelli5 Dicembre 2022


Sentir dire che Sabrina Ferilli, una delle attrici più belle e più sensuali del cinema italiano, è brutta, è un vero trauma. Soprattutto se a dirlo è la diretta interessata.

L’attrice romana in realtà è consapevole delle sue doti estetiche, ma recentemente in una puntata di Oggi è un altro giorno ha parlato delle sue insicurezze adolescenziali, quando da bambina si stava trasformando in una donna.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli su Instagram- Newsby

I successi di Sabrina Ferilli

I fan di Sabrina Ferilli stanno avendo la gioia di ammirarla in televisione a Tu si que vales dove da un po’ di anni è presenza fissa, in qualità di giudice popolare. I più affezionati invece, ricorderanno quando la celebre attrice debuttò in qualità di conduttrice in una trasmissione televisiva anche molto divertente: “Mai dire Gol” ed era il 1996.

All’epoca era stata scelta per affiancare Claudio Lippi e la sua frase, pronunciata nel corso di un’intervista, ancora oggi strappa un sorriso: “Lo faccio perché sono masochista”.

Del resto, era stata ospite dello show della Gialappa’s Band l’anno prima, rimanendone segnata: “Quando sono venuta qui la prima volta non ci ho capito niente, mi avete sballottato un po’ ovunque – aveva ironizzato -. Ora sono qui, per la serie: facciamoci del male”. Mai dire gol” è stata solo una delle esperienze che spiccano nella lunga carriera dell’attrice romana, che ad oggi vanta tantissimi premi e riconoscimenti in ambito cinematografico, come un David di Donatello speciale, sei Nastri d’argento, sei Ciak d’oro e partecipazioni in film da Oscar come “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Sabrina Ferilli su Instagram
Sabrina Ferilli su Instagram – Newsby

Amata dai fan

Nata a Roma il 28 giugno 1964 iniziò la sua carriera nel 1989 doppiando Francesca Dellera nella miniserie TV “La Bugiarda” prima di recitare nella commedia Anche i commercialisti hanno un’anima (al fianco di Enrico Montesano e Renato Pozzetto), ne Il giudice ragazzino (con Giulio Scarpati) e soprattutto in Diario di un vizio di Marco Ferreri.

Sabrina Ferilli raggiunse la notorietà con La bella vita di Paolo Virzì, grazie al quale ottenne il Premio Panorama al Festival di Venezia e il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista, oltre che una candidatura alla David di Donatello. Ha condotto anche il Festival di Sanremo 1996 insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza.

A 58 anni Sabrina Ferilli è una delle donne più belle del mondo dello spettacolo. Icona di bellezza e personaggio amatissimo, non solo per la sua bravura ma anche per la sua simpatia, è seguitissima anche sui social, dove il suo profilo Instagram ha un seguito di oltre 900 mila follower.

Le confessioni dell’attrice sulle sue insicurezze

I suo seguaci non si sarebbero mai aspettati la confidenza che l’attrice ha fatto recentemente da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove si è lasciata andare in una lunga intervista, ripercorrendo gli anni in cui ancora non era famosa, ma una normale ragazza alle prese con la sua adolescenza.

Sabrina Ferilli foto del passato
Sabrina Ferilli foto del passato- Newsby

L’attrice ha stupito tutti perché ha raccontato che al contrario delle sue coetanee non si vedeva bella. Era molto magra e come lei ha fatto sapere, anche “pelosa”, per via della chioma riccioluta e le folte sopracciglia.  Ovviamente è difficile immaginare Sabrina Ferilli diversa da com’è oggi, una donna sicura di sé, eppure nel suo passato l’attrice ha avuto momenti difficili perché non riusciva ad accettarsi. Tanto che raccontando quel periodo da Serena Bortone, la Ferilli si descrive come “brutta e pelosa come la figlia di Fantozzi “.

Le sue parole sono state accompagnate, nella trasmissione di Rai 1, da alcune foto del passato in cui la Ferilli è immortalata ai tempi della scuola in uno scatto in bianco e nero e in un altro paio di immagini in cui appare al mare, giovanissima e bellissima. Il suo fisico pazzesco ancora una volta ha lasciato tutti senza parole