Bruce Willis, sono ore drammatiche: le condizioni dell’attore peggiorano

bruce willis ore drammatiche condizioni attore peggiorano
La brillante carriera di attore di Bruce Willis si è conclusa prematuramente a causa della grave malattia che l'ha colpito - AnsaFoto (Newsby.it)
newsby Enrico2 Marzo 2023

Il Bruce Willis che abbiamo imparato a conoscere dentro e fuori dal set non c’è più: l’attore 67enne gravemente malato è irriconoscibile. 

Giorno dopo giorno le condizioni di Bruce Willis continuano a peggiorare. L’attore statunitense, 67 anni, è affetto da una grave forma di demenza fronto-temporale. La malattia, iniziata con un’afasia, si è andata via via aggravando e ormai l’ha come snaturato: i suoi stessi familiari fanno sempre più fatica a stargli vicino.

bruce willis ore drammatiche condizioni attore peggiorano
La carriera di Bruce Willis si è conclusa prematuramente a causa della grave malattia – AnsaFoto (Newsby.it)

A riferire le ultime indiscrezioni sullo stato di salute di Bruce Willis è stato il cugino della madre Wilfried Gliem. Le sue parole hanno profondamente colpito i fan e gli ammiratori dell’attore, increduli che il loro beniamino stia subendo un destino tanto crudele. Ecco cos’ha detto in un’intervista alla Bild.

La triste sorte di Bruce Willis

La signora Marlene, madre di Bruce Willis, non è più tanto sicura che “suo figlio la riconosca ancora”: le reazioni dell’attore ora “sono molto lente” e, come se non bastasse, è anche diventato “sempre più aggressivo”. Questi i terribili dettagli che giungono per bocca di persone vicine alla famiglia della star, citate dal quotidiano Marca, secondo le quali non è più possibile avere una normale conversazione con lui”. Segnali evidenti e inequivocabili di un progressivo peggioramento della malattia.

bruce willis ore drammatiche condizioni attore peggiorano
Continuano purtroppo a peggiorare le condizioni di salute di Bruce Willis – AnsaFoto (Newsby.it)

Il calvario di Bruce Willis è cominciato poco meno di un anno fa, quando gli è stata diagnosticata l’afasia, una malattia che causa difficoltà nel linguaggio e che l’ha costretto ad abbandonare il suo lavoro. I familiari dell’artista, compresa l’ex moglie e collega Demi Moore, gli sono rimasti sempre vicino, giorno dopo giorno, facendogli sempre sentire il loro affetto. Ma non è bastato a impedire un peggioramento delle sue condizioni.

È stata proprio Demi Moore, qualche mese fa, a informare i fan via social network del progressivo peggioramento delle condizioni dell’attore. Lo scorso 16 febbraio, poi, i familiari hanno dato conto dei nuovi sviluppi: “Da quando nel 2022 abbiamo annunciato la diagnosi di afasia, le condizioni di Bruce sono progressivamente peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza fronto-temporale”.

Un bruttissimo colpo per l’attore che meno di un anno fa aveva rinunciato suo malgrado a recitare per via delle crescenti difficoltà cognitive. “Purtroppo le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia di Bruce”, si legge nel comunicato postato sul sito della Association for Frontotemporal Degeneration. E a questo punto si può temere solo il peggio.