SPETTACOLO

Bruce Willis annuncia il ritiro dalle scene | Ecco di cosa soffre

Bruce Willis si ritira dalle scene. Ad annunciarlo è stata oggi la famiglia del “duro” di Hollywood, che il 19 marzo ha spento 67 candeline. Dopo oltre quarant’anni di carriera l’attore statunitense è pronto a fare un passo indietro a causa dei suoi problemi di salute che gli impediscono di recitare.

Bruce Willis si ritira: il post della figlia Rumer su Instagram

Come scrive la figlia Rumer Willis su Instagram, infatti, lo storico interprete di John McClane nella saga ‘Die Hard’, soffre di afasia. La malattia, fanno sapere i familiari in una nota, ha avuto un “impatto sulle sue capacità cognitive” e per questo l’attore hollywoodiano ha deciso di interrompere “la carriera che ha sempre significato tanto per lui”.

“Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia – continua la nota – e apprezziamo il vostro continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando tutto questo come una famiglia unita, ma volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto significhino per lui, come lui per voi. Come Bruce dice sempre, ‘godiamocela’, e vogliamo farlo insieme“.

Attore, ma non solo: due album musicali negli anni Ottanta

Il comunicato è firmato da diversi componenti della famiglia di Bruce Willis: dalla moglie Emma Heming alla ex Demi Moore; passando per le figlie Rumer, Scout LaRue, Tallulah Belle, Mabel Ray ed Evelyn Penn. In carriera, a fronte di quattro candidature, il popolare attore americano ha vinto due Emmy e un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale per ‘Moonlighting’. Negli anni ’80 ha anche inciso due album di genere rhythm and blues con la sua band, Bruce Willis & The Accelerators.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

22 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago