SPETTACOLO

Bruce Willis annuncia il ritiro dalle scene | Ecco di cosa soffre

Bruce Willis si ritira dalle scene. Ad annunciarlo è stata oggi la famiglia del “duro” di Hollywood, che il 19 marzo ha spento 67 candeline. Dopo oltre quarant’anni di carriera l’attore statunitense è pronto a fare un passo indietro a causa dei suoi problemi di salute che gli impediscono di recitare.

Bruce Willis si ritira: il post della figlia Rumer su Instagram

Come scrive la figlia Rumer Willis su Instagram, infatti, lo storico interprete di John McClane nella saga ‘Die Hard’, soffre di afasia. La malattia, fanno sapere i familiari in una nota, ha avuto un “impatto sulle sue capacità cognitive” e per questo l’attore hollywoodiano ha deciso di interrompere “la carriera che ha sempre significato tanto per lui”.

“Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia – continua la nota – e apprezziamo il vostro continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando tutto questo come una famiglia unita, ma volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto significhino per lui, come lui per voi. Come Bruce dice sempre, ‘godiamocela’, e vogliamo farlo insieme“.

Attore, ma non solo: due album musicali negli anni Ottanta

Il comunicato è firmato da diversi componenti della famiglia di Bruce Willis: dalla moglie Emma Heming alla ex Demi Moore; passando per le figlie Rumer, Scout LaRue, Tallulah Belle, Mabel Ray ed Evelyn Penn. In carriera, a fronte di quattro candidature, il popolare attore americano ha vinto due Emmy e un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale per ‘Moonlighting’. Negli anni ’80 ha anche inciso due album di genere rhythm and blues con la sua band, Bruce Willis & The Accelerators.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago