SPETTACOLO

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo uniti (ma il motivo è tutto nuovo)

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno formato per anni una delle coppie più invidiate a Hollywood, il classico esempio di famiglia perfetta. La rottura tra i due risale ormai a qualche anno fa e chi sperava in un possibile ritorno di fiamma dovrà mettersi il cuore in pace. I litigi che li avevano spinti a lasciarsi sembrano però dimenticati: gli ex coniugi hanno deciso di avviare una nuova collaborazione, che permetterà loro di diventare imprenditori in ambito vinicolo.

I “Brangelina” hanno infatti ideato il Fleur de Miraval, una casa di Champagne che si occupa esclusivamente di Champagne rosè.

Il nuovo Champagne di Brad Pitt e Angelina Jolie

Anche gli amori che sembravano indissolubili possono finire. Ma a volte il rancore che sembra esserci nella fase successiva alla rottura può essere messo da parte. È il caso di Brad PItt e Angelina Jolie, che non se le sono certamente mandate a dire in questi anni, ma che ora sono tornati a essere uniti in ambito lavorativo.

La passione per il vino è da sempre uno degli elementi che ha contribuito a rafforzare quella che per tutti era una coppia da sogno. Proprio questa è stata la molla che li ha spinti ad acquistare nel 2011 un castello in Francia, nelle campagne della Provenza. Qui è iniziata l’anno successivo la produzione del Miraval Rosé, uno dei Rosé più premiati degli ultimi anni. Forti di questo successo, i due hanno deciso di allargare la propria offerta e hanno lanciato sul mercato uno Champagne, il Fleur de Miraval. Non si tratta solo di un vino, ma anche di una Maison tutta nuova, dedicata in via esclusiva alla bevanda più pregiata.

Proprio l’attore è stato uno dei principali promotori di questa iniziativa: “Spinto dal nostro successo con Miraval in Provenza volevo creare il marchio definitivo di Champagne rosé – sono state le parole del Premio Oscar -. Abbiamo così concentrato tutti i nostri sforzi su questo colore. Il risultato è spettacolare, ne sono molto orgoglioso”. Il riferimentp è al premio insignito nel 2013 dalla prestigiosa rivista Wine Spectator, che ha inserito il il loro rosè classico, il Miraval Còtes de Provence  tra i 100 vini migliori al mondo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

2 giorni ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

1 settimana ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

1 settimana ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 settimane ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago