Bianca Berlinguer ha una figlia bellissima: chi è e cosa fa la 27enne

Bianca Berlinguer figlia
Bianca Berlinguer newsby.it
newsby Stefania Meneghella23 Gennaio 2023


Bianca Berlinguer ha una figlia bellissima a cui è davvero molto legata: chi è precisamente la giovane donna? Ecco qualcosa in più sulla 27enne che la giornalista ha messo al mondo.

Nata a Roma nel 1959, la conduttrice è la figlia di Enrico Berlinguer (noto e storico segretario del Partito Comunista Italiano). La giornalista ha raggiunto la popolarità nel piccolo schermo italiano grazie a CartaBianca, un programma di approfondimento politico che ha saputo conquistare sin da subito l’attenzione del grande pubblico italiano.

Bianca Berlinguer figlia
Bianca Berlinguer newsby.it

Non tutti sanno che la Berlinguer ha una figlia bellissima che le somiglia molto: sono state svelate delle informazioni sulla sua vita lavorativa e personale. La giornalista ha sempre avuto una grande passione per l’informazione e per le scienze umanistiche, e questa l’ha portata a laurearsi in Lettere presso l’Università di Roma. Ha così iniziato a lavorare come redattrice per Il Messaggero nei primi anni ’80, diventando in seguito collaboratrice del programma Rai Mixer. La vera notorietà in tv giunge però quando Bianca entra nella redazione del TG3 e – dal 1991 al 2016 – del Tg serale.

La giornalista è stata inoltre sposata con il giornalista Stefano Maroni, di cui non si hanno molte informazioni e da cui si è ben presto separata. E’ poi iniziata la sua storia con Luigi Manconi, da cui è nata – nel 1998 – la figlia Giulia. Molti si sono chiesti cosa faccia la bellissima ragazza che la coppia ha messo al mondo: ecco qualche curiosità su di lei.

Chi è Giulia, la figlia di Bianca Berlinguer

La conduttrice di CartaBianca ha quindi avuto – come già detto – due importanti storie d’amore: il suo primo marito Stefano, ex vicedirettore del TG2 e capoufficio stampa della Rai, si è poi sposato una seconda volta con la giornalista Alessandra Paolini da cui ha avuto due figlie. Il secondo – e attuale – marito è invece Luigi, un giornalista, saggista, ex parlamentare e docente universitario di Sociologia che è anche padre di due figli nati da una sua precedente relazione.

Della loro bellissima figlia Giulia non si hanno molte informazioni, dato che la giovane donna è sempre stata molto riservata. Sono infatti pochissimi gli scatti che ritraggono la ragazza e, quando appare durante gli eventi pubblici, è sempre in compagnia dei suoi genitori. La Berlinguer ha parlato di lei nel corso di un’intervista rilasciata al programma Vieni da me, condotto all’epoca da Caterina Balivo. “Ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata“, ha infatti detto lei.

Bianca Berlinguer chi è la figlia
Bianca Berlinguer con la figlia Giulia e il marito (foto web) newsby.it

Non si sa quindi se la bella Giulia sia fidanzata o meno, e sembrerebbe non avere alcun profilo social. Come raccontato dalla mamma, pare che la giovane non sia interessata a seguire le orme materne. “Più che vedermi in tv, sono più io che le racconto qualcosa“, ha detto la Berlinguer nel corso di qualche dichiarazione. C’è intanto molta attesa per le prossime partecipazioni televisive della giornalista, che riesce sempre ad attirare l’attenzione di tutto il grande pubblico italiano. Il suo programma CartaBianca viene infatti sempre molto seguito da migliaia di telespettatori, che non possono fare a meno di assistere alle vicende raccontate nel corso della trasmissione.