Bianca Berlinguer è stata sposata due volte, chi è l’attuale marito della conduttrice di E’ sempre carta bianca.
Bianca Berlinguer attualmente è sposata con Luigi Manconi dal quale ha avuto la sua unica figlia. Precedentemente era stata sposata con Stefano Marroni, giornalista come lei.
Della vita privata di Bianca Berlinguer si sa poco, dal momento che la giornalista fa di tutto per non stare sotto i riflettori. L’attuale marito, però, è un uomo molto conosciuto di cui lei è innamoratissima.
Chi è il marito di Bianca Berlinguer e cosa fa nella vita
Il marito di Bianca Berlinguer è un famoso politico italiano. Si chiama Luigi Manconi e si è dedicato oltre all’attività politica anche a quella universitaria. Attivista da quando frequentava l’università, è anche un critico musicale, letterario e un sociologo.

Luigi Manconi e Bianca Berlinguer hanno avuto un’unica figlia che si chiama Giulia. Con la giornalista si sono conosciuti nel lontano 1996 quando entrambi erano già separati – Manconi aveva già due figli dal precedente matrimonio – ed è subito scoccata la scintilla. Lei era al Tg3, mentre lui era portavoce dei Verdi. Due anni dopo essersi conosciuti hanno avuto la loro unica figlia e si sono sposati molti anni dopo.
Dal 2007 Luigi Manconi è affetto da una grave cecità che gli è stata causata da una forte miopia, dal distacco della retina e da un glaucoma. Questa disabilità non gli ha impedito di continuare la sua carriera universitaria e di critico musicale e letterario. Bianca Berlinguer gli è stata molto vicina nel decorso della sua malattia, sostenendolo ed aiutandolo ad affrontare la situazione.
Manconi vanta una lunga carriera in politica. Dal 2006 al 2008 è stato Sottosegretario al Ministero della Giustizia e dal 2013 al 2018 senatore della Repubblica italiana. Ma è anche scrittore e giornalista, un uomo con un curriculum di tutto rispetto. Importanti i risultati ottenuti con le sue politiche e iniziative.
Lui e Bianca Berlinguer non amano stare sotto i riflettori e preferiscono vivere la loro vita privata in modo riservato. La giornalista è sicuramente un volto più noto in virtù del suo lavoro in televisione.
Adesso la moglie è passata a Rete4 con il suo programma E’ sempre carta bianca, un grande cambiamento per la giornalista in cui senz’altro il compagno l’avrà sostenuta. La prima puntata in termini di ascolti è andata molto bene, a dimostrazione che quella della Berlinguer potrebbe essere una grande stagione televisiva. Del precedente marito della Berlinguer, invece, si conosce poco.