Dove abita precisamente Bianca Berlinguer? La conduttrice vive in un luogo da sogno. La sua abitazione è stata infatti possibile vederla grazie ai vari scatti che ha pubblicato lei stessa sui suoi profili social. Ecco qualche informazione in più sulla dimora della giornalista.
Nata a Roma nel 1959, la Berlinguer è un volto noto del piccolo schermo italiano che ha saputo raggiungere la popolarità grazie alle sue tante partecipazioni televisive. E’ inoltre la figlia di Enrico Berlinguer, lo storico segretario del PCI (Partito Comunista Italiano). Celebre è ad esempio il suo programma di approfondimento politico CartaBianca, con cui riesce letteralmente a conquistare il grande pubblico italiano.

Com’è fatta la casa di Bianca Berlinguer? La donna vive infatti in una dimora elegantissima e, in rete, sta circolando qualche fotografia che è subito diventata virale.
Dove vive Bianca Berlinguer
Sui suoi profili social ufficiale, sono apparsi alcuni scatti che ritraggono l’abitazione della Berlinguer. I fan non hanno così potuto fare a meno di notare uno stile e un gusto impeccabili: sono infatti entrati nella sua casa grazie a uno scherzo che è stato organizzato tempo fa da Le Iene e grazie all’aiuto e complicità di sua figlia. Fu infatti detto alla conduttrice che Giulia avesse acquistato una patente falsa. Dagli scatti che circolano in rete e che hanno permesso ai followers di sbirciare nella sua dimora, si nota un salotto elegante e illuminato che si basa sulla presenza di colori chiari (come ad esempio il bianco delle pareti e i divani beige). Non è inoltre rimasta indifferente l’accoglienza di quell’ambiente, su cui sono stati appesi numerosi quadri e in cui è invece stato inserito un tavolino in legno pieno di libri e vasi decorativi.

Non poteva inoltre mancare un parquet in legno scuro, che si abbina alla perfezione a tutti i mobili e all’intero ambiente domestico. Ci sarebbe anche una zona esterna piena di verde e in cui adorava correre il suo compianto cane, che tra appariva spesso sui suoi profili social. L’abitazione di Bianca Berlinguer ha insomma attirato l’attenzione di tutti, e i followers non hanno potuto fare a meno di dare un’occhiata ai piccoli dettagli che fanno però la differenza in un ambiente così grande ed elegante.
La vita privata di Bianca Berlinguer
La Berlinguer è stata in passato sposata con il giornalista Stefano Maroni, di cui non si hanno però molte informazioni. Il suo attuale marito si chiama invece Luigi Manconi, è laureato in Scienze Politiche ed è un docente di sociologia, con alle spalle anche una carriera da scrittore, politico e giornalista. Dalla loro storia d’amore, è nata nel 1998 la figlia Giulia. Lui ha altri due figli – Davide e Giacomo – che sono venuti al mondo da una precedente relazione.
Attivissima sui social, la giornalista pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.