Benedetta Rossi, vittima di una truffa: una perdita esagerata

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi
newsby Rossana Muraca30 Aprile 2022


Benedetta Rossi, una delle food blogger più quotate in Italia, dall’aspetto rassicurante, con il compagno Marco e il cane Nuvola, è diventata persino un cartone animato. Ma di recente qualcuno ha voluto abusare della sua immagine e popolarità. 

Benedetta Rossi, con la sua genuinità ci ha conquistato tutti oltre a saper prendere i milioni di followers per la gola. E’ una delle food blogger che nel giro di poco tempo ha costruito con le sue ricette un impero.

Benedetta Rossi e il marito Marco
Benedetta Rossi e il marito Marco

Ogni giorno, condivide sul suo Instagram, le sue abitudini quotidiane in compagnia del marito, Marco e del suo cagnolone, Nuvola. Le sue ricette sono diventate sei libri, la sua immagine ha dato vita persino ad un cartone animato, SuperBenny con produzione Discovery.

Ma vediamo come è partita l’avventura di Benedetta Rossi. Nel corso del maggio del 2009 inizia a pubblicare alcuni video in un canale YouTube dal nome AgriturCasaVecchia, dal nome dell’agriturismo di famiglia per diversi clienti che facevano richiesta delle ricette preparate all’interno del casale, finché uno dei video supera 100 mila visualizzazioni. Oltre a consigli culinari, Benedetta pubblicava anche video su preparazione di saponi, bevande e suggerimenti casalinghi.

Nel 2011 apre un canale dal nome Fatto in casa da Benedetta sulla piattaforma YouTube dove carica le preparazioni di alcune ricette. Nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette dal titolo Fatto in casa da Benedetta per Mondadori Electa che risulta essere la pubblicazione di settore maggiormente venduta dell’anno con quasi 100 mila copie vendute (al 2017), diventando un Oscar Mondadori. Da allora in poi Benedetta Rossi ha scritto fino ad ora 6 libri. 

A partire dal mese di ottobre del 2018 è conduttrice del  programma televisivo culinario Fatto in casa per voi in onda in contemporanea su Food Network e Real Time.  Vince, intanto, il premio Macchianera nella categoria food blogger e la seconda posizione come sito food.

La truffa ai danni di Benedetta Rossi

Quando un personaggio diventa popolare come Benedetta Rossi può essere oggetto di truffe. In queste ore infatti proprio sul suo profilo Instagram ha avvertito i suoi followers di fare attenzione.

C’è un sito che si sarebbe inventato di una dieta miracolosa che avrebbe fatto perdere alla food blogger 12 kili di peso. Qualcuno venderebbe una dieta miracolosa appropriandosi impropriamente dell’immagine della regina dei fornelli.

Benedetta Rossi truffata
Benedetta Rossi truffata

Benedetta Rossi, avrebbe così scritto: “Se vedete annunci come questo su Facebook e Instagram mi raccomando non abboccate non fornite dati di nessun tipo avvisate tutti gli altri segnalate come truffa”.