Benedetta Rossi, che fine fa il cibo cucinato a Fatto in Casa da Benedetta? La verità

Benedetta Rossi, dove finiscono gli avanzi - Instagram - Newsby.it
È una delle food blogger più seguite d’Italia. Ora Benedetta Rossi svela che fine fa veramente il cibo che avanza dalle sue preparazioni.
Benedetta Rossi, insieme a suo marito Marco Gentili, è diventata in poco tempo un fenomeno di costume tutto italiano. Sbarcati sul web qualche anno fa, hanno iniziato pubblicando ricette di cucina alla portata di tutti. Strano a dirsi, ma il segreto del loro successo è proprio questo: la semplicità con la quale si sono sempre mostrati al pubblico che, quindi, è cresciuto a dismisura fino a diventare uno sterminato gruppo di milioni di persone.

Fatto in casa da Benedetta è il loro progetto che, in qualche anno, li ha portati ad un successo nazionale straordinario. La loro pagina Instagram, ad esempio, vanta addirittura 4,5 milioni di follower che si sono appassionati ormai alle vicende di Benedetta e della sua famiglia. In poco tempo anche i produttori televisivi hanno fiutato la potenza della cuoca marchigiana e le hanno affidato una trasmissione televisiva.
Benedetta, inoltre, è l’autrice di numerosi Best seller di ricette di cucina. Le sue preparazioni furbe hanno conquistato milioni di persone che hanno acquistato i libri e seguono alla lettera i consigli della “cuoca casalinga”. Benedetta, ha iniziato a lavorare nell’agriturismo di famiglia dove, impegnata tra i fuochi della cucina, ha imparato i primi trucchi. Complici anche i segreti di sua nonna Blandina, scomparsa qualche mese fa, e la zia Giulietta, Benedetta Rossi è arrivata al cuore di tutti.
Dove finiscono gli avanzi delle gustose preparazioni di Benedetta?
Le sue ricette sono gustosissime e quasi mai difficoltose. Ma la domanda che si pongono i più è che fine faccia il cibo in avanzo cucinato per le prove e per le trasmissioni televisive. È lei stessa che risponde a questa annosa domanda. Benedetta, afferma di non buttare mai alcun avanzo. Se si tratta di manicaretti ben riusciti in primo luogo servono per i pasti suoi e di suo marito, ma, se le porzioni sono troppo abbondanti, queste vengono regalate ad amici parenti e anche a qualche fan del territorio.

Se invece si tratta di scarti di preparazioni non venuti al meglio, bruciacchiati o insapori, questi diventano ottimo cibo per le galline della mamma. In campagna, dove vivono, ci sono parecchi animali che si possono cibare dei gustosi resti dei manicaretti di Benedetta. D’altronde lei e suo marito si sono sempre mostrati molto attenti all’ecologia e al risparmio e questo è solo uno dei gesti che compiono per non pesare sull’ambiente che li circonda e al quale sono molto attaccati.