Benedetta Rossi, avete idea di quanto guadagni? Una cifra da capogiro

Benedetta Rossi ha subito attirato l’attenzione di tutto il popolo del web e, con le sue ricette, intrattiene gli appassionati di cucina. Molti si chiedono spesso quale sia il suo guadagno.

La Rossi è sicuramente una delle food blogger più note e amate dal grande pubblico italiano. Proprietaria di un agriturismo nella provincia di Fermo, ha raggiunto la notorietà grazie al suo blog di cucina e al suo canale Youtube dal titolo ‘Fatto in casa da Benedetta‘. La stessa ha inoltre condotto un suo programma, andato in onda su Food Network e Real Time.

Benedetta Rossi guadagno
Benedetta Rossi quanto guadagna (foto instagram) newsby

Dopo le sue numerose esperienze lavorative, a quanto ammonta il suo guadagno? E’ stato recentemente rivelato e la cifra sta facendo il giro del web.

Il percorso di Benedetta Rossi

Nata nel 1972 a Porto San Giorgio (Fermo), la donna è sempre stata appassionata di cucina e ha iniziato la sua carriera dedicandosi alla gastronomia. Ha infatti aperto negli anni ’90 un agriturismo insieme a suo marito Marco Gentili. Ha poi aperto un blog di cucina (‘Fatto in casa da Benedetta‘) dove spiegava le ricette della tradizione e, da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa.

Il suo network ha iniziato a crescere sempre di più e a raggiungere altissimi livelli di visualizzazioni. Nel 2016, Benedetta ha pubblicato il suo primo libro di ricette Fatto in casa da Benedetta edito da Mondadori. E’ stata poi la volta di Fatto in casa da Benedetta 2 e di La cucina di casa mia. La food blogger ha poi iniziato a condurre programmi culinari su Food Network e su Real Time.

Attivissima sui social, Benedetta Rossi pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto. Qual è però il suo guadagno? Se lo chiedono in molti, ed ecco arrivata la risposta.

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Il calcolo della cifra che percepisce è dovuto alle sue tante attività: è infatti proprietaria di un agriturismo, è food blogger, lavora in tv ed è anche scrittrice di libri. I suoi introiti vengono innanzitutto dai social networks, che vengono seguiti da numerosissime persone. Pare quindi che la Rossi guadagni circa 3mila-4mila euro al mese dalla sua pagina Instagram; da Youtube percepirebbe invece circa 75mila euro annuali.

Benedetta Rossi guadagno
Benedetta Rossi quanto guadagna (foto instagram) newsby

Il suo guadagno non è però di certo finito qui, dato che la blogger continua a guadagnare dalla vendita dei suoi libri, dagli sponsor e dalla televisione. Si potrebbe quindi dire che Benedetta riceva un compenso pari a circa 200mila euro annuali. Se si vuole invece aggiungere l’agriturismo – che ha senz’altro un fatturato annuale abbastanza importante – si può dire con certezza che il suo guadagno va a superare di molto i 200mila euro all’anno.

La cifra che riceve è insomma subito diventata virale. I fan non vedono intanto l’ora di seguire la Rossi in tutti i suoi prossimi progetti lavorativi, che sono sempre tantissimi e che riescono a tenere il pubblico incollato allo schermo.

Impostazioni privacy