Benedetta Porcaroli, età, carriera, fidanzato: chi è l’attrice

Benedetta, di origine romana, ha solo 23 anni, ma vanta già un ricco curriculum: sono diversi i ruoli che ha interpretato al cinema e in Tv

Benedetta Porcaroli
OffStage-S2019-Benedetta-Porcaroli-Video-RaiPlay.jpg
newsby Ilaria Macchi6 Settembre 2021


Il nome di Benedetta Porcaroli non è certamente sconosciuto a chi ama le fiction italiane. Anzi, nonostante la giovane età l’attrice sta raccogliendo consensi sempre più importanti sia da parte del pubblico sia dagli addetti ai lavori. L’ex protagonista di “Tutto può succedere” sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera ed è orgogliosa di esser presente per la prima volta a Venezia, dove è in corso la Mostra del Cinema. Anzi, è stata lei stessa a pubblicare un’immagine del suo arrivo in Laguna lasciando trasparire tutta l’emozione che sta provando in questi giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Benedetta Porcaroli: età e carriera

Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno del 1998 e vanta già un curriculum da attrice di tutto rispetto: in questi anni, infatti, ha avuto modo di recitare sia al cinema sia in Tv, dove ha interpretato ruoli differenti tra loro ma tutti con la intensità.

La popolarità è arrivata grazie alla fiction Rai “Tutto può succedere”, dove ha lavorato al fianco di Pietro Sermonti, Camilla Filippi e Maya Sansa. Ma molti la ricordano anche in altri titoli di successo, tra cui “Perfetti Sconosciuti”, “Sconnessi”, “Quanto basta”, “Una vita spericolata” e “Tutte le mie notti”.

Più recentemente, Benedetta Porcaroli, invece, è stata nel cast di “18 Regali”, il film che racconta la storia vera di Elisa Girotto, la giovane donna che ha commosso il mondo decidendo di lasciare prima di morire diciotto regali alla sua bambina, uno per anno, in modo tale che potesse sempre ricordarsi di lei. Qui lei dava il volto proprio ad Anna, la figlia della protagonista, alias Vittoria Puccini.

L’artista ha inoltre vestito i panni di Chiara in “Baby”, la serie Netflix ispirata allo scandalo delle baby squillo dei Parioli.

La sua vita privata

Nel 2018 Benedetta Porcaroli ha conosciuto e si è innamorata di Michele Alhaique, attore e regista di origini libanesi con all’attivo opere teatrali, corti e spot tv. Lui è più grande di lei di ben diciotto anni, ma la differenza d’età per loro non è mai stata un problema.

“Il nostro è un rapporto basato sulla fiducia, lui mi consiglia, mi stimola in continuazione. E poi non è il classico adulto serioso: si trova a suo agio con i miei amici 20enni e gioca alla Play Station con mio fratello. […] Il mio compagno è un tipo tosto, ma ha l’anima fragile. È sensibilissimo e capace di grandi sentimenti: nessuno, prima di lui, mi aveva fatto sentire tanto amata” – aveva raccontato Benedetta Porcaroli in un’intervista.  

I due sono però davvero riservatissimi sulla propria vita privata. In passato lui è stato legato a un’altra attrice, Greta Scarano.


Tag: Benedetta Porcaroli