Benedetta Parodi pazza di gioia lo annuncia così: c’entra il marito Caressa

benedetta parodi nuovo libro
Bendetta Parodi annuncia il nuovo libro del marito Fabio Caressa. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL29 Novembre 2022


Benedetta Parodi ha informato tutti i suoi followers di Instagram che questa sera, 29 novembre, verrà presentato a Milano il nuovo libro del marito Fabio Caressa. E per l’occasione si attendono frotte di fan!

Chi sperava in un nuovo libro di cucina della nota giornalista e food blogger Benedetta Parodi resterà con l’amaro in bocca. Ma, per fortuna, solo per poco! Il nuovo libro del marito del celebre volto televisivo, Fabio Caressa, è pronto a riscuotere un grande successo di pubblico perché parlerà di calcio ma in un modo molto divertente e diverso dal solito. E il titolo sembra promettente: Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio. 

benedetta parodi nuovo libro
Bendetta Parodi annuncia il nuovo libro del marito Fabio Caressa. Foto: Ansa – newsby

Benedetta Parodi annuncia il nuovo libro del marito

Un regalo perfetto per Natale, ha affermato Benedetta nella sua storia Instagram, come al solito registrata nella cucina di casa sua al mattino presto. Per la presentazione ufficiale del nuovo volume si dovrà attendere questa sera 29 novembre e l’incontro con l’autore avverrà alle ore 18:30 a Milano alla Mondadori Duomo. E sarà presente anche la stessa Benedetta, ça va sans dire. All’evento parteciperà anche Beppe Bergomi e a moderare l’incontro sarà Luca Ravenna. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti (ma occorrerà prenotare).

Il libro si preannuncia un grande successo, dal momento che Caressa è sempre stato “sul pezzo” per quanto riguarda il racconto delle storie più interessanti legate al calcio italiano. Aveva infatti in precedenza raccontato i fantastici (quantomeno per l’Italia) Mondiali del 2006, l’Europeo 2020 e le finali di Champions League. Può sembrare materiale interessante solo per gli “addetti ai lavoro” e i fan più sfegatati di calcio, ma in realtà dietro ogni storia “oggettiva” Caressa ha saputo inserire le emozioni più belle ed intense delle varie squadre e dei singoli individui.

benedetta parodi annuncio libro
Bendetta Parodi annuncia il libro del marito su Instagram – Foto: Instagram . newsby

La storia d’amore di Benedetta e Fabio

Insomma, con Caressa non si tratta mai “solo di calcio”. In ogni suo libro è evidente la sua grande passione per questo sport e il desiderio di comunicarla anche a chi di calcio non si interessa affatto. Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio può quindi piacere davvero a tutti, tifosi e non.

fabio caressa benedetta parodi
Fabio Caressa e Benedetta Parodi. Foto: Instagram – newsby

Quel che appare chiaro, dalla storia pubblicata dalla Parodi, è che tra lei e il marito ci sia sempre una grande complicità. I due sono sposati da oltre 25 anni e ancora sono più uniti che mai. Questo amore così duraturo ha portato molti fan a chiedersi quale sia il segreto del loro matrimonio riuscitissimo. In realtà va detto che il loro non fu certo un colpo di fulmine.

Caressa ha raccontato che al loro primo incontro non rimase affatto colpito dalla Parodi, che si presentò con le unghie blu con le stelle sopra e i capelli nerissimi. “Mi sembrò un po’ dark”; ha confessato il telecronista sportivo. Tuttavia, la personalità di Benedetta parve piacergli molto perché alla fine i due finirono con l’uscire insieme al cinema e la scintilla scoppiò immediatamente.

Dopo solo un mese di relazione i due finirono per andare a vivere insieme e nel 1998 comprarono la loro prima casa. La proposta di nozze venne poco dopo. Il segreto del loro matrimonio duraturo, secondo Benedetta, è il fatto siano molto diversi l’uno dall’altra. “Siamo diversi, lui tumultuoso, impulsivo, vulcanico, io tranquilla, più pacata: ci compensiamo, ci siamo trovati come due pezzi di un puzzle”. Un match davvero perfetto!